C’è una spezia che secondo recenti studi è in grado di farti perdere peso senza fatica. Scopri qual è e come usarla in cucina.
Che le spezie siano da sempre ricche di proprietà benefiche in grado di far bene al nostro organismo è ormai risaputo. Dopotutto si tratta di ingredienti speciali che un tempo venivano usati anche a scopo medicale e che ancora oggi si trovano in diversi rimedi.
Quello che forse non tutti sanno è che alcune di queste sono anche in grado di favorire la perdita di peso. E tra queste, una tra le più preziose è ancora poco conosciuta (sebbene un po’ tutti l’abbiamo gustata almeno una volta) ma in grado di fare davvero la differenza.
Ecco qual è la spezia che può aiutarti davvero a perdere peso
Se stai cercando di perdere peso in modo sano e naturale, di certo stai puntando ad un’alimentazione sana e bilanciata. La buona notizia è che puoi fare ancora di più semplicemente aggiungendo una spezia ai tuoi piatti e godendo degli effetti che ha sul tuo dimagrimento.
Stiamo parlando del cardamomo, spezia ancora poco diffusa ma presente nel più rinomato curry e che si può trovare anche da sola in modo da poterla utilizzare più facilmente e allo scopo di perdere peso. Un recente studio, pubblicato sull’International Journal of Molcecular Sciencees, ha infatti rilevato che assumere il cardamomo all’interno di una dieta aiuterebbe a bruciare più rapidamente i grassi. Inoltre la sua assunzione giornaliera può essere di grande aiuto per ridurre gli stati infiammatori più lievi, prevenendo alcune malattie croniche come l’artrite.
Sempre secondo lo studio per dimagrire si dovrebbero consumare dai 5 ai 7 baccelli al giorno, quantità che varia in base al peso. In cucina, quindi, lo si può usare all’interno delle insalate e lo si può aggiungere alle salse o per accompagnare creme di lenticchie o di altri legumi.
Il cardamomo è inoltre ottimo per aromatizzare il caffè o per impreziosire torte e biscotti. Si tratta, insomma, di una spezia che è davvero in grado di favorire sia la perdita di peso che la buona salute, e tutto donando maggior sapore ai piatti. Per far sì che funzioni, ovviamente, è necessario consumarlo sempre all’interno di un’alimentazione sana e bilanciata e che sia inserita in uno stile di vita sano e comprensivo della giusta dose di attività fisica.