Vuoi dimagrire in fretta? Il segreto è variare: alcune idee per cene gustose e perfette per la dieta

Non hai pazienza e vuoi dimagrire subito? Ecco come fare per cene dietetiche, gustose e che vi faranno perdere peso.

Qualsiasi sia il motivo per cui lo stiamo facendo, perdere peso non è semplice e non lo è farlo in salute. Evitare le diete yo-yo, che ti promettono un dimagrimento lampo che non potrebbe mai durare davvero a lungo è complicato: la tentazione di cedere ai guru del web è fortissima, soprattutto per chi sta cercando un modo per cambiare la propria, magari esasperato da anni di diete che non hanno nemmeno mai funzionato. Ma qual è il vero segreto di un dimagrimento duraturo?

idee per dieta dimagrante
Come perdere chili in una dieta non restrittiva – Newsandcoffee.it

Il grosso problema delle diete dimagranti molto restrittive è che non si riesce a seguirle a lungo e per troppo tempo con regolarità. Ecco perché le diete yo-yo che promettono di perdere venti chili in tre giorni non sono realistiche: non potresti durare tutta la vita non mangiando abbastanza! Oltre alla costanza dobbiamo metterci in mezzo anche la salute: il regime alimentare deve essere equilibrato, sano e completo perché ti faccia davvero dimagrire.

Dimagrisci una volta per tutte con una dieta sana ed equilibrata: ecco come fare

Una dieta che davvero puoi seguire a lungo e ti farà dunque dimagrire non è una dieta restrittiva che ti fa bere solo acqua e tisane per una settimana, ma una che mette insieme tutti gli elementi necessari e i nutrienti utili per darti forza, energia e limitare gli eccessi.

idee per dieta dimagrante
Cene esempio per dieta equilibrata – Newsandcoffee.it

Idee per cene sane, dietetiche e buonissime

  • cous cous con pollo, avocado e 30 grammi di noci
  • patate e orata cucinata al forno
  • pane integrale con feta, insalata e noci
  • fette wasa con pomodorini e burger vegano
  • riso con uova sode, broccoli e olio extravergine d’oliva
  • granetti con trancio di salmone, carote e olive
  • pasta con fagioli, pesto e prezzemolo

Puoi naturalmente fare delle sostituzioni per incontrare meglio le tue esigenze e cambiare i prodotti, ma attenzione a mantenere l’equilibrio tra le parti e tra le sostanze nutritive che devono essere tutte presenti per bene. Ricordati sempre che non si scherza con la salute e che è sempre meglio rivolgerti ad un professionista che possa consigliarti il percorso adatto a te.

Non improvvisarti dietologo o nutrizionista, potresti pentirtene a lungo termine, con conseguenze anche gravi per la salute e per il tuo benessere.

Gestione cookie