Quando un amore giunge al termine è inevitabile soffrire, ma ci sono alcuni piccoli passi per tornare a stare meglio in men che non si dica.
Sei stato con una persona per moltissimo tempo, e la consideravi “quella giusta”, il classico amore destinato a durare per sempre. Un giorno, però, avviene l’imponderabile: quella stessa persona che avevi idealizzato come perfetta ti lascia, per motivi che conosci solo tu, provocandoti un dolore immenso che dovrai gestire per non sprofondare.
Ogni separazione porta con sé tantissimo dolore, che viene amplificato se la relazione è durata più di qualche anno. Sentiamo mancarci la terra sotto i piedi, completamente disorientati, come una nave alla deriva in un mare in tempesta. La nostra autostima ne risente, ci chiediamo cosa abbiamo fatto di sbagliato e ci autoconvinciamo di non essere stati all’altezza. Non sempre però è così, ed è bene iniziare a reagire sin da subito per non annegare in un mare di disperazione. Ti basteranno 5 mosse per tornare a stare meglio, avrai bisogno solo di un po’ di forza di volontà.
I primi giorni dopo una separazione sono senz’altro i più difficili. Iniziamo a realizzare che il partner che abbiamo avuto al nostro fianco non c’è più, lasciandoci da soli a raccogliere i cocci del nostro cuore e a rimetterci in carreggiata sul sentiero della nostra vita. Vediamo come ritrovare il percorso giusto per noi.
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…