Alessandro Tersigni, l’interprete di Vittorio Conti ne Il Paradiso delle signore, ha rivelato il futuro del suo personaggio nella nuova trama.
Il Paradiso delle signore ha esordito all’inizio di settembre 2024 con la nona stagione. Nella precedente trama i telespettatori hanno dovuto salutare il personaggio di Vittorio Conti, che ha lasciato il suo ruolo a Marcello e Roberto. I due hanno preso il suo posto e stanno portando avanti il grande magazzino con successo. Non sono mancate le prime soddisfazioni, come la nuova collezione di Botteri che sta piacendo tanto ai clienti.
Nonostante l’assenza del capo, il negozio è in buone mani. Conti, nelle recenti puntate, è tornato a Milano per salutare i suoi amici e colleghi. È stato accolto con entusiasmo dal suo amico Landi e soprattutto dalle veneri, che non vedevano l’ora di abbracciarlo. Ha poi avuto modo di scontrarsi con Tancredi che continua a mettersi in mezzo al suo rapporto con Matilde e ad ostacolare il lavoro della donna. I telespettatori, visto il ritorno inaspettato di Vittorio, si chiedono se andrà via o resterà nel Paradiso. A dare una spiegazione è stato, in un’intervista, lo stesso attore.
Il Paradiso delle signore, l’attore ha fatto una confessione inaspettata: ecco la sua decisione
Alessandro Tersigni interpreta da anni Vittorio Conti ne Il Paradiso delle signore. È il protagonista ed è il capo del grande magazzino. Nell’ottava stagione questo personaggio è scappato via insieme a Matilde, per andare all’estero. La donna era stata denunciata da suo marito per adulterio e abbandono del tetto coniugale e rischiava il carcere. Per questo il suo compagno ha scelto di seguirla lontano da Milano.
Conti, quindi, nella nona stagione non c’è ed è apparso, di recente, soltanto in qualche puntata. È tornato nel grande magazzino per salutare i suoi colleghi e per affrontare Tancredi, che continua anche da lontano ad ostacolare il lavoro di sua moglie. Alessandro Tersigni, a proposito del suo personaggio nella serie di Rai Uno, dopo l’ultimo appuntamento della scorsa stagione, ha fatto sapere a La vita in diretta di aver deciso di prendersi una pausa. La sua presenza, nelle prossime puntate, non sarà stabile.
L’attore ha spiegato di voler intraprendere nuove esperienze lavorative e vivere personaggi diversi, ma di non voler lasciare definitivamente il suo posto nella narrazione: “Abbiamo raccontato tanto e credo che sia arrivato il momento per Vittorio di prendersi una pausa. Ho preso la decisione di allontanarmi almeno per una stagione”. Dalle sue parole sembrerebbe che starà via soltanto una stagione e non è quindi da escludere che possa tornare già a partire dall’anno prossimo, pronto a riprendere di nuovo in mano le redini del negozio. Nel frattempo non perderti lo spoiler dell’ 11 ottobre, una notizia sconvolge Mirella. Attimi di panico per lei.