La data di nascita può influire sulla propensione a perdonare un partner che ha tradito? A quanto pare sì: ecco come e perché.
L’amore è cieco, dice un antico e sempre valido adagio. Ma il tradimento no, o almeno non agli Astri. L’ora, il giorno, il mese e l’anno di nascita possono decidere il futuro di una coppia in cui un partner abbia ceduto a un istinto passionale e tradito la sua dolce metà. In che modo? Scopriamolo insieme.
Sappiamo che il tradimento – fenomeno tutt’altro che raro a ogni latitudine e in ogni società – è tra le principali cause della fine di una relazione. Il partner tradito, ingannato, offeso e umiliato perde stima e fiducia nell’altra metà e una volta che quel delicato vaso di cristallo che è l’affinità di coppia si è rotto, rimettere assieme i pezzi può essere molto difficile, non di rado impossibile. Ma il segno zodiacale in questo senso può fare la differenza. Leggere per credere.
I quattro segni con il “dono” del perdono
Ebbene sì, a quanto pare ci sono segni che hanno maggiori probabilità di perdonare un tradimento. Per loro, un nuovo inizio è sempre possibile e, per quanto doloroso, vale la pena di chiudere un occhio e voltare pagina per salvare una relazione. Un articolo pubblicato su Edital Concursos Brasil ha puntato l’attenzione sui quattro segni dello zodiaco che hanno il “dono” del perdono. Vediamoli uno per uno.
- Cancro (dal 21 giugno al 21 luglio). Il cancro è emotivo, un caregiver nato e super attaccato alla sua famiglia. Anche con il cuore spezzato, il Cancro perdona, ma… non dimentica.
- Pesci (dal 20 febbraio al 20 marzo). Super sensibili ed empatici, i Pesci sentono su di sé i dolori del mondo. Sono guidati dalla compassione e dall’empatia e credono sempre che coloro che commettono errori meritino una seconda possibilità. Ma guai ad approfittarne.
- Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre). Vigilante nata, la Bilancia fa tutto il possibile per mantenere l’equilibrio e l’armonia (lo dice il suo nome stesso). Odia i conflitti e quindi finisce per ingoiare più bocconi amari di quanto dovrebbe.
- Sagittario (dal 22 novembre al 21 dicembre). Noto per il suo ottimismo, il Sagittario non è un segno di rancore. Il perdono dipende anche da lui. Beato/a chi ce l’ha vicino…