Vira Carbone, svela tutto: ecco il segreto che nasconde da anni

La conduttrice di Buongiorno Benessere vuota il sacco, i consigli spassionati per tutte le persone in cerca di uno stile di vita più salutare.

Nel 2014 Vira Carbone ha deciso di imprimere una svolta decisiva alla sua carriera televisiva, dopo aver partecipato a diversi programmi nel palinsesto della Rai. È proprio in quell’anno infatti che le viene in mente l’idea di una trasmissione interamente dedicata al tema del benessere e della salute, da qui il titolo del suo fortunatissimo programma Buongiorno benessere. Sin da allora è una presenza fissa all’interno della programmazione dell’emittente.

Cosa mangia Vira Carbone? I suoi segreti svelati
È una delle conduttrici più amate della televisione, Vira Carbone dal 2014 è il volto di Buongiorno benessere (Foto Ansa) – newsandcoffee.it 

Il pubblico ha imparato ad apprezzarla soprattutto per la sua trasparenza, come da sua stessa ammissione non c’è nessuna ‘finzione’ nel suo modo di fare tv, non indossa nessuna maschera. Il suo successo è culminato, tra l’altro, con la pubblicazione dell’opera intitolata Il grande libro della longevità, all’interno del quale la giornalista ha voluto inserire un po’ tutti gli insegnamenti e le conoscenze acquisite nel tempo. “Metto in pratica tutto quello che ho imparato, sono di una noia quasi mortale!”, ha ammesso.

La dieta di Vira Carbone, cosa mangia la conduttrice di Buongiorno benessere

Per i suoi fan è stata la rivelazione più preziosa, Vira Carbone ha deciso di condividere col proprio pubblico alcuni suoi segreti per rimanere in forma. La maggior parte li ha riversati nel suo libro Il grande libro della longevità mentre un paio li ha svelati anche in un’intervista di qualche tempo fa concessa ai microfoni di Money.it: “Devo dire che sono sempre stata attenta a quello che metto in tavola, anche prima di iniziare Buongiorno benessere. In linea generale amo mangiare cose semplici che fanno bene”.

Vira Carbone: "Vi svelo i miei segreti a tavola"
Vira Carbone, 54 anni, in studio a Buongiorno benessere. La conduttrice svela tutti i suoi segreti (Foto Ansa) – newsandcoffee.it 

Entrando nel dettaglio poi ha illustrato il suo regime alimentare: “Alla mattina, per esempio, mangio frutta a basso indice glicemico e acqua e limone. A pranzo invece prediligo proteine e verdure in abbondanza, mentre alla sera di solito vado di cereali integrali e verdure. Poi sono anche fortunata, devo dire: non amo i dolci e sono astemia, quindi niente alcol!”. E infine mai dimenticare l’attività fisica: “Mi alleno sei giorni alla settimana e se non riesco cammino moltissimo. Il mio corpo, di fatto, è sempre in movimento”.

Gestione cookie