Vincere subito oppure sarà esonero, la Serie A pronta a perdere il suo primo allenatore: l’ultimatum

In Serie A c’è un allenatore che sarebbe già sulla graticola. Dovrà vincere subito oppure per lui sarà esonero: di chi si tratta. 

La Serie A è iniziato con il botto, con le prime due partite che hanno già dato indicazioni importanti sul campionato che sarà. L’Inter resta la squadra da battere, nonostante il passo falso all’esordio contro il Genoa. Dall’altra parte, Thiago Motta ha restituito entusiasmo all’ambiente juventino. Il tecnico brasiliano, infatti, ha integrato tantissimi giovani della Next Gen che sono riusciti ad avere un impatto immediato in squadra.

Esonero allenatore Serie A
Un allenatore già rischia grosso? – NewsAndCoffee.it

Dopo il tonfo alla prima giornata, il Napoli di Antonio Conte è riuscita subito a riprendersi con un sonoro 3-0 ai danni del Bologna di Vincenzo Italiano. Sorprende poi il Genoa di Giardino, con quattro punti nelle prime due partite. Insomma anche quest’anno il campionato sembra destinato a regalare grandi emozioni. Tra le grandi deluse, però, c’è una squadra pronta a licenziare già il proprio allenatore, vediamo di chi si tratta.

Serie A, a breve il primo esonero? Costretto a vincere la prossima

L’inizio di stagione del Milan non è stato all’altezza delle aspettative, con un solo punto raccolto nelle prime due partite. Dopo un pareggio sofferto in extremis contro il Torino a San Siro, i rossoneri hanno subito una sconfitta contro il Parma, una squadra neopromossa, nella loro seconda uscita stagionale. Un risultato deludente che ha lasciato i tifosi e l’intero ambiente milanista perplessi, compreso Zlatan Ibrahimovic, che ha assistito incredulo alla disfatta.

serie a primo esonero
Paulo Fonseca rischia grosso? – Credits: Ansa Foto – NewsAndCoffee.it

La squadra è ora sotto scrutinio, con giocatori chiave come Rafael Leao e Theo Hernandez che non sono stati esenti da critiche. Tuttavia è il nuovo allenatore, Paulo Fonseca, a essere finito maggiormente nel mirino. Le sue scelte tattiche e la gestione della squadra hanno sollevato dubbi tra i tifosi, che hanno già iniziato a esprimere il loro malcontento sui social media. Anche all’interno del club, si starebbero facendo riflessioni importanti sul futuro del tecnico portoghese, con la prossima sfida contro la Lazio che potrebbe rivelarsi decisiva per la sua permanenza sulla panchina del Milan.

I bookmaker hanno prontamente reagito a questa situazione, abbassando le quote per un possibile esonero di Fonseca. Nel frattempo, i nomi dei possibili sostituti hanno già iniziato a circolare, alimentando ulteriormente le speculazioni. Un tweet del giornalista sportivo Paolo Paganini avrebbe attirato particolare attenzione, insinuando che il “vero” allenatore del Milan, sia stato Zlatan Ibrahimovic, sia la scorsa stagione con Pioli che quest’anno con Fonseca. Una proposta che non solo è provocatoria, ma rispecchierebbe il pensiero di alcuni osservatori. Quel che sembrerebbe certo è che se vorrà salvare la panchina, Fonseca dovrà vincere la prossima partita contro la Lazio. 

Gestione cookie