Videomessaggi misteriosamente scomparsi da whatsapp? Per riattivarli, bastano poche mosse

Se succede anche a te e non sai come fare a ripristinarli, ecco il trucco efficace che puoi usare ogni volta

Whatsapp, mai come quest’anno, ha tirato fuori dal cilindro tantissime novità davvero interessanti per rendere ancora migliore l’esperienza dei propri utenti sulla piattaforma.

Whatsapp videomessaggi: come ripristinarli se scompaiono
Whatsapp videomessaggi: come ripristinarli se scompaiono -newsandcoffee.it

Whatsapp si è ormai affermato da anni come app più usata a livello di messaggistica, e i suoi sviluppatori sono costantemente al lavoro per proporre nuove funzioni che possano soddisfare chi ne usufruisce.

Oltre ai messaggi, con whatsapp si possono eseguire chiamate e videochiamate, creare delle vere e proprie community, e anche usare le chat business.

Queste ultime, sono chat destinate a chi desidera utilizzare la piattaforma per ragioni lavorative. Ma non è tutto. Da poco tempo, l’azienda ha introdotto la possibilità di condividere lo schermo durante le videochiamate, il che è veramente molto utile soprattutto se si effettuano telefonate di lavoro.

Non solo, anche l’interfaccia delle Community ha subìto una serie di migliorie, proprio per far sì che gli utenti si sentano incentivati a crearle.

Whatsapp è in costante aggiornamento e non si stanca di sorprendere i suoi utenti. L’ultima novità sono i Canali, strumento che permette di prendere info su notizie e informazioni direttamente restando all’interno dell’app.

In sostanza, si tratta di chat in cui possono pubblicare solo gli amministratori, che possono postare info e notizie su un determinato tema di interesse.

Inoltre, whatsapp ha inserito la possibilità, oltre ai consueti messaggi vocali, di eseguire dei brevi videomessaggi da condividere in chat con i propri interlocutori.

Whatsapp, come ripristinare i videomessaggi

Può succedere, tuttavia, che scompaia all’improvviso il tasto che serve per fare un videomessaggio da inviare in chat.

Whatsapp videomessaggi: come ripristinarli se scompaiono
Whatsapp videomessaggi: come ripristinarli se scompaiono -newsandcoffee.it

Di solito, per farlo, bisogna toccare due volte il tasto che si utilizza per effettuare un normale messaggio audio. A volte, però, può succedere che il tasto scompaia, forse per via di qualche bug.

Tuttavia, niente panico, perché c’è un metodo efficace, adatto sia per coloro che hanno iOS sia Android, per ripristinare in un attimo questa funzione.

Gli step da seguire sono molto semplici. La prima cosa da fare è quella di fare click su Impostazioni chat, e attivare i videomessaggi istantanei. In questo modo, la funzione si riattiverà subito.

Una cosa davvero molto facile, per cui niente paura se dovesse succedere, perché la soluzione c’è ed è a portata di click.

Gestione cookie