Arriva una svolta che potremmo definire epocale nel mondo degli smartphone e stavolta riguarda tanto i viaggi quanto gli acquisti online.
Lo smartphone, in maniera del tutto inevitabile ed allo stesso tempo anche innegabile, sta diventando sempre di più centrale nelle nostre vite. Tutto, infatti, dalla nostra vita privata fino ad arrivare al nostro lavoro ruota attorno e passa attraverso i nostri smartphone. Che la cosa piaccia oppure no, è così. Basti pensare al fatto che, per esempio, ormai da qualche anno si possono anche effettuare dei pagamenti, con lo strumento in questione che è tanto rapido quanto sicuro ed efficace.
Chiaramente, però, questi dispositivi vivono di continui cambiamenti, con il ritmo di queste novità che è difficile da seguire anche per chi è più giovane e più avvezzo a scoprire ed a capire cose nuove. In tal senso, il mondo dei nostri smartphone sta per fare i conti con una novità che li renderà ancora più centrali nelle nostre esistenze, rappresentando un punto di svolta radicale. L’aggiornamento in questione coinvolgere anche aspetti della nostra vita molto lontani tra di loro. Dai viaggi fino ad arrivare alle bollette.
Cambia il nostro smartphone: ecco le novità in arrivo
Uno dei servizi di email più diffuso ed efficace su scala planetaria è senza ombra di dubbio Gmail, che ora ha deciso di alzare ancora di più la posta in palio e l’asticella. In tal senso, infatti, è in arrivo una nuova versione, ancora di più efficace, delle schede riepilogative che sono progettate per aiutare gli utenti ad avere maggiormente a portata di mano ed in maniera più rapida le informazioni più importanti presenti nella casella di posta.
Le schede in questione coinvolgono aspetti a dir poco importanti della nostra vita. A partire dagli acquisti che facciamo online, dal momento che ora potranno essere tracciati in maniera molto più pratica e si potranno anche reperire più facilmente le informazioni a riguardo. Per quel che riguarda gli eventi, invece, sarà possibile tenere a mente non solo dei biglietti per i concerti acquistati, ma anche le prenotazioni ai ristoranti effettuate. Procediamo adesso andando a vedere le altre novità che saranno introdotte.
Schede riepilogative Gmail: cosa accadrà con bollette e viaggi
Per quanto riguarda le bollette, potranno essere non solo visualizzate, ma anche pagate in pochissimo tempo. Chiudendo invece con quel che riguarda i viaggi, si potrà gestire le prenotazioni, effettuare il check in dei voli che abbiamo in programma e visualizzare dettagli di viaggio. Insomma, si tratta di un passo in avanti che ci proietta ancora di più nel futuro.