Valentina+Ferragni%3A+%26%238220%3BLa+mia+vita+%C3%A8+cambiata%26%238221%3B%2C+il+messaggio+strappalacrime+e+l%26%238217%3Bappello+ai+fan
newsandcoffeeit
/valentina-ferragni-la-mia-vita-e-cambiata-il-messaggio-strappalacrime-e-lappello-ai-fan/amp/
Attualità

Valentina Ferragni: “La mia vita è cambiata”, il messaggio strappalacrime e l’appello ai fan

Due anni fa la vita di Valentina Ferragni è radicalmente cambiata: l’influencer lo ha ricordato in un lungo post sulla sua malattia.

Quando si pensa alla vita delle influencer la si immagina sempre estremamente semplice, felice e spensierata ma non è sempre così. A testimoniarlo la storia di Valentina Ferragni che, se non fosse stata davvero fortunata, ma soprattutto attenta, probabilmente avrebbe vissuto una tragedia.

Valentina Ferragni ha ricordato sui social la sua malattia – newsandcoffee.it

Esattamente due anni fa, infatti, a Valentina venne diagnosticato un carcinoma basocellulare, cioè uno dei più comuni tumori della pelle. Nella maggior parte dei casi questo tumore si origina nella zone della testa e del collo, mentre molto più raramente si presenta sul busto e ancora meno in altre aree del corpo.

Il motivo per cui, nella maggior parte dei casi, si genera sul viso e sul collo, è che questo tumore è causato principalmente dall’eccessiva e inadeguata esposizione al sole. In pratica, se soprattutto in giovane età ci siamo esposti al sole molto a lungo e soprattutto senza adeguate protezioni, allora siamo esposti al rischio di sviluppare questo genere di tumori.

Fortunatamente questo carcinoma difficilmente crea metastasi e quindi può essere operato e completamente asportato, ammesso naturalmente che si intervenga per tempo.

Valentina Ferragni: “Due anni fa la mia vita è cambiata”

“Due anni fa ho dovuto rimuovere un “brufolo” che era cresciuto sotto la mia pelle per quasi un anno e aveva cominciato a cambiare circa un mese prima dell’intervento ha scritto Valentina in un lungo post in lingua inglese pubblicato sul proprio profilo Instagram.

Valentina Ferragni oggi e appena dopo l’operazione – Fonte Instagram @valentinaferragni -newsandcoffee.it

In più di un’occasione, infatti, Valentina ha spiegato che quello che successivamente si è scoperto essere un tumore della pelle, appariva inizialmente come un piccolo brufolo sottopelle che in determinati periodi compariva al centro della fronte e in altri periodi sembrava scomparire quasi completamente per poi riformarsi.

Per oltre un anno Valentina non si era preoccupata molto di quello che sembrava un banalissimo difetto della pelle ma poi, da un certo punto in poi, il brufoletto aveva cominciato a sanguinare, apparentemente senza motivo. Preoccupata, l’influencer si era fatta visitare e i medici avevano deciso di asportare immediatamente il brufolo, per poi scoprire che si trattava di un cancro della pelle.

“Da allora la mia vita è cambiata molto velocemente” ha detto Valentina, che oggi afferma di essere particolarmente attenta a tutti i piccoli cambiamenti della pelle che si manifestino in qualsiasi parte del corpo. Uno dei rischi maggiori di questo tipo di cancro, infatti, è che si ripresenti in altre zone del corpo.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Bomba su Sonia Bruganelli in diretta su Raiuno: il retroscena dopo Ballando con le stelle

Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…

4 settimane ago

Rai stop alla trasmissione, torna Marco Liorni: tutto pronto per la ‘sostituzione’

Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…

4 settimane ago

Bollette luce-gas, brutta sorpresa se sei cliente Enel: cosa viene fuori

Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…

4 settimane ago

Come attivare l’email promemoria che ti ricorda la scadenza del bollo auto

Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…

4 settimane ago

Ex Uomini e Donne tradisce la fidanzata? Lui rompe il silenzio e svela la verità

Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…

4 settimane ago

Shaila Gatta nella bufera: cosa ha fatto in casa, autori del Grande fratello furiosi

Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…

4 settimane ago