Alessandro Gassman svela i motivi del successo dietro a Un professore, altra amatissima fiction Rai che lo vede protagonista.
Trasmessa su Rai 1 a partire dal 2021, Un professore ha subito appassionato milioni e milioni di telespettatori in tutta Italia; le vicende della fiction ruotano intorno a Dante Balestra, professore di filosofia di un liceo romano piuttosto anticonvenzionale e fuori dagli schemi.
Ad interpretare l’estroso e affascinante professore, l’attore Alessandro Gassman, autore di una nuova brillante performance che gli è valsa il plauso di pubblico e critica; a due anni dall’esordio, ora la serie è ritornata in onda con la seconda stagione, che si appresta a chiudersi proprio prima delle festività natalizie.
I nuovi episodi hanno confermato la fiction, facendola diventare un vero e proprio fenomeno mediatico: ma qual è il segreto dietro al successo travolgente avuto da Un professore? A rispondere, sui social, è lo stesso attore protagonista Alessandro Gassman: ecco cosa ha rivelato.
Rispondendo ad una domanda arrivata sull’account TikTok della casa di produzione della serie, Banijay Studios Italy, Alessandro Gassman ha rivelato quali sono secondo lui i motivi per i quali Un professore è diventato così popolare tra il pubblico, appassionando sia adolescenti che adulti. “È ben scritta, ben girata e mi auguro anche ben interpretata” spiega l’attore, che poi continua andando a parlare anche di come le tematiche messe in scena siano state capaci di entrare dritte nel cuore dei fan.
“Porta al suo interno tematiche che solitamente serie televisive popolari non hanno e, devo ripetermi, chiaramente il tema centrale è la filosofia vista come modo per osservare la società e trovare soluzioni anche per la propria vita” aggiunge poi Gassman, tra l’altro parlando di come, se avesse avuto un professore come Dante, sarebbe stato probabilmente un alunno migliore.
@banijaystudiositaly #UnProfessore 🥰 Vi aspettiamo questa sera su #RaiUno con #AlessandroGassmann #UnProfessore2 #ClaudiaPandolfi #NicolasMaupas #DamianoGavino #DomenicoCuomo #Rai1 #RaiPlay #BanijayStudiosItaly #WeAreBanijay ♬ suono originale – Banijay Studios Italy
In tanti hanno visto subito in Dante Balestra un esempio positivo di insegnamento ed hanno senza dubbio apprezzato le tematiche messe in evidenza da Gassman nella sua risposta; l’originalità e i contenuti della serie, uniti a tanta qualità, hanno fatto sì che Un professore spopolasse sul piccolo schermo. Nel cast, al fianco proprio di Gassman, troviamo anche Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Christiane Filangieri.
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…