Tonnarelli mazzancolle e carciofi: “Guarda che meraviglia” Con meno di 10 euro la ricetta gustosa VIDEO

Tutto quello che ti serve costa meno di 10 euro e farai un figurone a cena con i tonnarelli mazzancolle e carciofi!

Si tende a pensare che la cucina per essere definita buona e di qualità debba necessariamente essere costosa e con prodotti pregiati il cui prezzo si aggira intorno a una bolletta della luce. Stiamo parlando però di una parte della storia e fa riferimento a un tipo di cucina gourmet non accessibile a tutte le tasche.

Ricetta tonnarelli mazzancolle e carciofi
Coi tonnarelli mazzancolle e carciofi non sbagli mai! – News&coffee.it

Questo non implica però che non si debba ricercare la qualità in tutto quello che si cucina e si mangia, basta solo essere furbi e cercare degli abbinamenti originali sì, ma anche a prezzi modici come i tonnarelli mazzancolle e carciofi di Max Mariola. E con meno di 10 euro porti in tavola un primo sopraffino degno dei ristoranti più blasonati. Non ci resta adesso che scoprire insieme la ricetta!

Tonnarelli mazzancolle e carciofi: il palato ringrazia e il portafoglio pure

Con soli 5 euro di mazzancolle e quasi 2 euro di carciofi realizzi una vera chicca e in pochissimo tempo. Ti avvertiamo però: preparane in abbondanza perché tutti vorranno fare il bis!

Ricetta tonnarelli mazzancolle e carciofi
Prepariamo i tonnarelli! – News&coffee.it

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 35 minuti

Ingredienti:

  • 250 grammi di tonnarelli
  • 2 carciofi
  • 200 grammi di mazzancolle
  • Aglio q.b.
  • Olio q.b.
  • Sale q.b.
  • Menta q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per realizzare i nostri tonnarelli, prendi i carciofi, puliscili per bene e poi tagliali a listarelle.
  2. In una pentola metti insieme uno spicchio d’aglio, l’olio e i carciofi e falli rosolare aggiungendo poi un pizzico di sale e delle foglie di menta.
  3. A questo punto, prendi una busta del pane, bagnala e accartocciala.
  4. Poi butta un po’ d’acqua nella padella coi carciofi e copri con la busta del pane in modo che i carciofi così siano più teneri e morbidi.
  5. Adesso passa alle mazzancolle: leva il carapace e tirando a coda cerca anche di rimuovere l’intestino. Poi leva l’aglio e aggiungi le mazzancolle a cuocere insieme ai carciofi e spegni il fuoco.
  6. Nel frattempo fa cuocere i tonnarelli in acqua bollente per il tempo di cottura riportato nella confezione.
    @chefmaxmariola_3wTonnarelli con mazzancolle e carciofi. #maxmariola #cooking #imparacontiktok #learnontiktok #maxmariolacucinapervoi #thesoundoflove created by Chef Max Mariola with Ellen Once Again’s Good Vibes (Instrumental)♬ original sound – Chef Max Mariola

  7. Ora non ti resta che scolare la pasta, unirla in padella coi carciofi e le mazzancolle e riaccendere il fuoco. Aggiungi un po’ d’acqua, pepe nero, mentuccia tritata, un goccio d’olio, fa amalgamare per bene i sapori e i tuoi tonnarelli sono pronti!

Consiglio extra: per rendere i tuoi tonnarelli ancora più invitanti, aggiungi anche un po’ di stracciatella di bufala a crudo.

Gestione cookie