Viaggiare nella carrozza di un treno d’epoca è un’esperienza da vivere. Ecco dove e come poter acquistare un biglietto!
Esperienze uniche e particolari da vivere almeno una volta nella vita, viaggiare su un treno d’epoca rientra senza ombra di dubbio tra le cose più belle da fare. In compagnia o in solitaria, se hai intenzione di fare un viaggio oltre oceano non farti sfuggire questa incredibile avventura.
Non è proprio dietro l’angolo, ma se hai in programma una vacanza in California quest’informazione potrebbe renderti molto felice! Ecco di cosa si tratta e il costo di un biglietto, ma soprattutto: qual è la destinazione? Scopri tutti i dettagli…
Viaggiare su un treno d’epoca, dove e come fare
Un viaggio affascinante, sedersi su un treno d’epoca e godersi il panorama è un’esperienza da inserire nella propria to do list. Di quale treno stiamo parlando? Si trova negli Stati Uniti, precisamente in California, è conosciuto con il nome The Skunk ed è una delle mete più frequentate dai turisti e da gente del posto. Conosciuto anche come il treno del tempo, non è situato a San Francisco, tanto meno a Los Angeles, ma si trova nella contea di Mendocino, lungo la costa del Pacifico. Non è solo il treno ad essere conosciuto in questa zona, la cittadina in questione è conosciuta anche per essere l’omonima città dove è stata girata la famosa serie tv La signora in giallo.
Per poter prendere il treno e ascoltare il fischio del vapore, bisogna recarsi presso la stazione Fort Bragg. Trovandoti sul posto potrai notare le indicazioni per una spiaggia famosa, la glass beach: ha la particolarità di avere come sabbia dei sassolini di vetro.
Alla fine del viaggio potrai arrivare ad un bar immerso completamente nella foresta, e devi sapere che solo chi prende il treno può visitare il locale, in quanto non raggiungibile in nessun altro modo. Dal nome Glen Blair Bar, è una delle destinazioni più belli in cui poter godere di una vista meravigliosa completamente nella natura! Una struttura in legno decorata da luci che con il calare del sole rende l’atmosfera ancora più magica e suggestiva.
Quanto costa prendere il treno d’epoca in California? Il biglietto ha un costo di circa 48 euro, quindi circa 50 dollari, è un biglietto valido sia per l’andata che per il ritorno. Puoi prendere il treno il venerdì o il sabato e ha un solo orario di partenza, ovvero le 18.30. Puoi vivere l’esperienza in ogni periodo dell’anno.