Come cucini la zucca? Incredibile ma vero, le tue preferenze su questo ortaggio autunnale potrebbero dirti qualcosa su di te.
L’autunno è senza ombra di dubbio la stagione di uno degli ortaggi preferiti da tutti: la zucca, versatile e gustosa, protagonista di innumerevoli ricette. Ci sono una miriade di varietà possibili, si può sottolineare il suo sapore dolce nei dessert o il suo gusto corposo nei primi piatti. Le zucche non sono solo saporite e colorate nei piatti, sono anche una buona fonte di molte sostanze utili, tra le quali troviamo calcio, fosforo, sodio, potassio e vitamine A, C e B1. Insomma, è imperdibile nella stagione delle sciarpe.
Come decidi di cucinare e portare in tavola questo ortaggio potrebbe essere un modo divertente per scoprire qualcosa in più su di te. Tu come prepari la zucca? La preferisci a colorire un risotto, come accompagnamento a un secondo fatta al forno o forse in una deliziosa vellutata?
Test di personalità: come cucini la zucca?
Se la tua preferenza è il risotto alla zucca, allora sei probabilmente una persona che si adatta facilmente e ama l’avventura. Non hai paura di uscire dalla tua comfort zone e non ti dispiace metterti alla prova. Potresti addirittura essere un amante degli sport estremi! Sei un leader nato, sempre pronto a portare sulle tue spalle un gruppo bisognoso e non hai paura di stare un po’ solo: sei indipendente e sicuro di te.
Se invece la tua preferenza è di cucinare la zucca al forno, sei una persona solare e piena di vita. Ami condividere la tua vita con i tuoi amici, tra cui magari anche i tuoi piatti e la tua cucina. Infatti, è probabile che una delle tue passioni principali sia proprio la cucina e il buon cibo. Ami passare le serate fuori e le buone cene al ristorante siccome ogni momento è buono per divertirsi e celebrare la vita.
Tante possibilità diverse per cucinare la zucca
Se invece il modo migliore per te di valorizzare il ricco sapore della zucca è tramite una vellutata, sei una persona generosa e sempre gentile. Dai molto valore alla tua famiglia e non ti dispiace la pace e la serenità della tua casa. Non ami il disordine e la disonestà, infatti la sincerità è uno dei tuoi tratti distintivi. Sei sempre stato descritto come una persona affidabile e di cui è facile fidarsi. Purtroppo però, per questi motivi ci sono state persone che hanno cercato di approfittarsi di questa gentilezza innata, quindi talvolta sei tu che fai fatica a fidarti.
Ora che hai scoperto cosa le ricette di zucca dicono su di te, come le preparerai questo autunno? Prova a fare esperimenti con tutte le diverse variabili di questo ortaggio squisito.