Hai sempre pensato che tagliare la zucca è difficilissimo? Ecco un metodo semplicissimo che ti svolterà la giornata
Il mese dell’autunno è per eccellenza dedicato alla zucca, simbolo della festa di Halloween da poco trascorsa. La zucca è molto buona e, come molti sapranno, potrebbe essere cucinata in vari modi, per primi, secondi e addirittura dolci e torte.
Il problema che sorge è il seguente: come faccio a tagliarla? Tanti di voi mostrano molta difficoltà nel farlo, ma da oggi questo non avverrà più: abbiamo deciso di sorprendervi e di rivelarvi un trucchetto semplice che vi svolterà la vita.
Quello che abbiamo riscontrato nei nostri lettori è la difficoltà di tagliare questo ortaggio, simbolo dell’autunno e di una festa che grandi e piccini amano particolarmente.
Abbiamo deciso di rivelarvi un trucchetto che vi servirà per tagliare la vostra zucca in modo semplice e veloce senza ricorrere a problemi o momenti di nervosismo. Siete pronti?
Zucca: ecco come tagliarla in maniera rapida, finalmente il segreto
Può succedere di aver una zucca di una varietà particolare come quella butternut oppure quella delica dalla buccia spessa e dura. Questo può crearvi grossi problemi che insieme a noi risolverete in meno di 3 minuti. Potete seguire i nostri trucchetti magici e sorprendere i vostri bambini ma soprattutto i vostri ospiti.
Il modo più facile e semplicissimo per sbucciare la zucca è ammorbidire la buccia. Vi state chiedendo come? Basta metterla in microonde anche se prima devi seguire questo iter:
- Utilizza una forchetta per fare i buchi per tutta la parte esterna
- taglia la parte superiore e inferiore della zucca
- mettila nel microonde per circa 3 minuti e prima di pelarla lascia che si raffreddi
Per una ricetta semplice e gustosa, devi rimuovere i semi prima di cuocerla. Inoltre, procedi utilizzando un coltello e tagliandola a piccoli pezzettini, inserisci in una padella e condisci con olio sale e pepe e lascia cuocere per circa 15-20 minuti.
Successivamente, se hai il desiderio di un bel piatto di gnocchi di zucca, basterà trasferire i pezzi di zucca sbucciati in un mixer aggiungendo un po’ d’olio evo e magari un pezzo di robiola e creare una cremina. Questa cremina potrebbe essere utilizzata per il tuo primo piatto super buono.