Molti telespettatori si chiedono che fine hanno fatto i cani di Striscia la notizia. Ecco finalmente la risposta.
Sono più persone di quanto si crede coloro che si chiedono dove vanno a finire i cani di Striscia la notizia dopo essere stati ripresi dalle telecamere del programma. Sappiamo infatti che Striscia la notizia va in onda dal 1988, per la precisione dal 7 di novembre. Solamente dal 1993, però, i cagnolini hanno iniziato a salire sul bancone tel Tg satirico e fino al 2020 si contavano 31 cani presentati durante la trasmissione che sono stati tutti adottati a seguito della messa in onda.
Per diverse settimane hanno preso parte alla famiglia del programma ed è sempre stato molto difficile, per i vari conduttori, vederli andare via. In ogni caso però si sono sempre assicurati che venissero adottati da brave persone. Molti telespettatori inoltre si chiedono in che modo si selezionano i cuccioli che vengono poi messi sul bancone di Striscia la notizia.
In questo caso è compito di una persona mettersi in contatto con dei canili sparsi per l’Italia e, dopo aver trovato circa 10 cuccioli, sceglie quello che verrà poi rappresentato in TV. Per l’intera durata del programma il cagnolino viene affidato alle cure di un addestratore il cui compito è quello di controllare che l’animale sia puntuale durante le registrazioni. Ma vediamo insieme che fine hanno fatto i cani che abbiamo imparato a conoscere durante questi anni.
Dove sono oggi i cani di Striscia la notizia
Iniziamo la nostra storia con IMU, un cagnolino che è stato ritrovato presso un fiume nella provincia di Benevento e che è andato dietro le telecamere di Striscia la notizia nel 2015.
Un cagnolino molto affettuoso, ubbidiente e che da poco ha accolto in casa anche l’arrivo di una “sorellina” appena nata. Oggi per lui la vita è molto più bella di quando è stato abbandonato, in quanto la famiglia lo porta con sé in vacanza, in montagna e al mare.
Continuiamo la nostra lista con la piccola Susanna, cagnolina lasciata in un canile di Brindisi. Oggi vive in provincia di Bergamo con la sua nuova famiglia. La sua padrona Sara ha confessato che ama molto mangiare e che ha stretto un rapporto di amicizia molto forte con il figlio di 11 anni.
Nel 2016 dietro il bancone di Striscia la notizia è arrivata Leopolda, una cagnolina che è stata adottata a Cologno Monzese e che la sua famiglia la considera una vera e propria principessa.
Ricordate la storia di Nebbia, cagnolino ritrovato a Caserta in una cesta abbandonata in un cassonetto dell’immondizia insieme ad altri due cuccioli zuppi di benzina? Oggi il cagnolino viene circondato da amore al punto da essere diventato molto protettivo anche verso i suoi due nuovi fratellini, Marco e Luca.
Terminiamo la nostra lista con il piccolo Fake, un cagnolino con lo sguardo vispo e ricco di energia il quale lo scorso anno ha contagiato tutti con la sua vitalità nel programma. Il cagnolino è stato adottato a Prato in una casa in cui è diventato il padrone assoluto del giardino. Insomma, Striscia la notizia riesce anche a regalare una casa a diversi gradi sfortunati che si sono trovati faccia a faccia con la solitudine.