Se ti rubano lo smartphone, c’è un modo efficace per impedire ai ladri di eseguire lo sblocco. Ecco come puoi attivare questa protezione.
Lo smartphone è uno degli strumenti odierni che più utilizziamo e sfruttiamo, e in cui sono nascoste moltissime informazioni che ci riguardano, anche strettamente personali.
Con i moderni prototipi di cellulare, è possibile usare moltissime funzioni per comunicare, inviare messaggi, audio, documenti, stampare, scannerizzare, fare video e molto altro ancora. Davvero ci sono una miriade di funzionalità da sfruttare e certe, addirittura, non si conoscono neppure.
Nel nostro cellulare ci sono anche info delicate come password delle varie applicazioni che usiamo, ma anche dell’home banking oppure delle carte siamo soliti pagare attraverso Apple Pay, Wallet e altri sistemi di pagamento con Android.
È chiaro che se sfortunatamente il cellulare dovesse essere rubato da qualche ladro, inevitabilmente vi sarebbe una violazione della privacy non indifferente, in quanto il malintenzionato tenterebbe di sbloccarlo per rubare anche le info inerenti bancomat o carte di credito.
E dunque, come proteggere il proprio smartphone per evitare che il malvivente abbia accesso a informazioni delicate? Ecco un trucco molto utile.
Quando un ladro ti ruba il telefono, la prima cosa che fa per assicurarsi che non riuscirai a rintracciarlo, è quella di impostare la modalità aereo.
In questo modo, il malvivente riesce a prendere tempo, per poi trovare il modo di sbloccare il tuo telefono con qualche stratagemma illecito. Tuttavia, niente paura, perché c’è un trucco molto efficace che può impedire che questo succeda.
Bastano pochi, semplici step e si potrà impedire che il malintenzionato abbia accesso ai tuoi dati e info personali. Tutto quello che devi fare è andare su Impostazioni, dopodiché su Face ID e Codice. A questo punto, in basso, disattiva subito la funzione “Centro di Controllo”.
Clicca Indietro, e premi su Privacy e Sicurezza. Recati, infine, su Localizzazione, e attivala immediatamente. Dopodiché, vai su Condividi la mia posizione, clicca su Trova il mio iPhone e controlla bene che siano attive tutte le spunte. Facendo così, se l’iPhone è acceso, senza sbloccarlo, con il codice o altro, il malvivente non avrà nessun modo di recarsi su modalità aereo.
Infine, le opzioni Trova il mio iPhone consentiranno di rilevare la posizione del cellulare, anche se spento.
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…