A bordo di questo treno magico è possibile svolgere un viaggio da sogno. In tanti desiderano salirci almeno una volta nella vita.
Gran parte delle persone esistenti al mondo sono solite effettuare delle vacanze affidandosi ad automobili, navi o aerei, ma dimenticano il fascino che può avere un’alternativa sulle rotaie. In quest’ultimo caso sarebbe possibile anche poter risparmiare, oltre che a non perdersi neanche un lato dei luoghi in cui si decide di passare per arrivare a destinazione.
Oltre alla particolare bellezza e comodità di poter svolgere un viaggio in treno, ve ne sono certi che proprio vale la pena utilizzare almeno una volta nella vita. Possono esser definiti anche magici, per l’incanto del paesaggio messo in mostra dai finestrini e per i posti in cui fanno capolinea. Uno tra questi si trova proprio in Italia ed è capace di poter regalare delle emozioni molto profonde grazie alla visuale che permette.
Si tratta del treno che arriva a Bolzano e a Trento, due mete spettacolari in ogni periodo dell’anno, ma che in quello natalizio riescono a esprimere al meglio tutta la loro bellezza. Lo fanno avvalendosi di edifici di alto livello storico-culturale e ideati da parte di architetti che sono rimasti negli annali del loro comparto. In più, poi, ci sono le tante luci addobbate in giro per le città, ma in special modo a eventi dedicati proprio al periodo dell’Avvento, anche se uno su tutti spicca per la sua magia.
Una destinazione incantevole
Quando il treno arriva a Bolzano o a Trento, nel periodo natalizio, chi si trova al suo interno riesce sin da subito a sentire l’aria di festa che si aggira per le città. Parliamo di un mezzo che ha fatto la storia del settore, anche perché è uno di quelli più longevi esistenti in circolazione.
Una volta arrivati nelle città, poi, c’è un’evento dedicato alle feste, il quale viene allestito molti giorni prima di quello dedicato alla nascita di Gesù. Si tratta dei mercatini natalizi di Bolzano e Trento, molto noti per i loro addobbi molto attraenti.
Il treno parte da Milano Centrale e raggiunge queste due città del Trentino Alto Adige, le quali nel mese di dicembre e inizio gennaio sono pura magia. Le carrozze sono vintage, visto che sono state messe su rotaia sin dagli anni ’60. Per il ponte dell’Immacolata, la partenza avverrà l’8 dicembre alle 8 e 20, mentre l’arrivo è previsto per le 12 a Bolzano. Nel mentre, però, farà una tappa alle 9 e 16, per poi raggiungere Trento alle ore 11 e 25.