Santorini non è solo in Grecia: ecco la sua copia (dall’altra parte del mondo)

Una nuova meta gettonata è identica a Santorini, ma non si trova in Grecia. Lo scenario è incredibile, la somiglianza sorprendente.

Santorini è una delle mete maggiormente frequentate dai turisti che giungono in tutto il mondo pur di ammirarla nel tutto il suo splendore. La località di mare si trova in Grecia, ma ne esiste una copia che non si trova nella zona ellenica. Sorprende e non poco vedere le foto e notare più di qualche similitudine con “l’originale”, specialmente alla luce delle immagini diventate virali sui social network.

Santorini, ecco la copia
Non in Grecia: la copia di Santorini che lascia a bocca aperta (newsandocoffee.it)

Quando si viaggia capita spesso e volentieri di ritrovarsi in diversi luoghi che si ricorderanno per tutta la vita, così come alcune esperienze da dimenticare. Nel frattempo, in rete circolano già le prime immagini di quanto visto con i propri occhi da tantissime turiste e turisti. La “nuova” Santorini non si trova però in Grecia: il posto è incredibile, la somiglianza c’è ed è evidente.

Dove si trova la “nuova Santorini”

La “copia” di Santorini si trova in Cina. Case con parenti bianche, punti panoramici e diverse cupole di colore azzurro. Non si tratta, in questo caso, di una vera città e non si trova nelle isole delle Cicladi. La replica è stata realizzata nei minimi dettagli e punta a rispecchiare quasi in toto la vera Santorini.

santorini nuova dove
Pazzo per Santorini? Ecco dove trovare la copia (newsandcoffee.it)

Serve quindi un semplice giro in rete per capire di cosa si stia parlando. Sorprende e non poco la somiglianza nel guardare il Dali Santorini Boji Seaview Hotel. Ma dove si trova di preciso? Ebbene, la struttura è a Dali, nella provincia dello Yunnan. La struttura ricettiva è stata inaugurata nel 2020 sulla costa e si affaccia sul lago Erhai: per raggiungerla non è necessario avere il passaporto.

La meta greca non è, spesso e volentieri, così semplice da raggiungere: d’estate è presa letteralmente d’assalto dai turisti. E, per ovviare al problema, di conseguenza, in Cina è stata creata una piccola copia della vera Santorini.  Si è scelto di ricreare lo stesso ambiente pur di godersi qualche giorno di vacanza in una simil Grecia, ma senza lasciare il territorio nazionale.

Tantissime persone notano più di qualche somiglianza con l’originale, altri ne esaltano sui social network le caratteristiche simili. E proprio chi ci lavora cerca di far sentire i clienti come se fossero a Santorini, pur non essendo la vera isola greca. Non mancano, ovviamente, i commenti di tanti utenti: alcuni la chiamano la “Fake Santorini”, molti però sono alquanto soddisfatti per i servizi offerti.

Gestione cookie