L’esperto reale svela un dettaglio sul matrimonio di Kate e William, ecco come la principessa ha salvato il futuro re.
Nelle favole tradizionali è sempre la bella principessa ad aver bisogno di essere salvata. Tuttavia nella vita reale esistono prigioni ben più difficile da penetrare della torre d’avorio di Raperonzolo, da cui fuggire non è mai così scontato. Nonostante l’aspetto patinato della famiglia reale, il principe William ha avuto una vita tutt’altro che facile.
Guardando ai reali nei loro alti palazzi, tra sfarzosi abiti, feste e grandi onorificenze, viene naturale pensare che quella sia una vita da favola. Eppure non c’è titolo al mondo che salvi dalla crudezza del fato e questo, il principe William, lo sa bene.
Pensiamo a quando i suoi doveri reali gli hanno imposto di sfilare dietro il feretro della madre, con gli occhi di migliaia di persone puntati addosso, senza tradire neanche un emozione. Forte e stoico come un futuro re deve essere. Ma quello non era solo il futuro sovrano, era un ragazzo che appena adolescente aveva tragicamente perso sua madre lady Diana Spencer.
Principe Wiliam, così Kate Middleton lo ha salvato
Il principe William è cresciuto in una famiglia che l’autrice reale Angela Levin definisce “disfunzionale.” In tenera età ha infatti vissuto le problematiche matrimoniali tra Carlo Diana, la tresca del futuro re, la depressione della madre e infine la sua tragica scomparsa. Tante cose da metabolizzare per un bambino comune, figuriamo per quello che un giorno dovrà ereditare il trono d’Inghilterra.
L’arrivo di Catherine Middleton è stato come una boccata d’aria fresca per il principe, Angela Levin afferma infatti: “Penso che Kate abbia aiutato a salvare William.” Secondo l’esperta è stato l’amore e la dedizione di Kate a spingere William a tirare fuori il meglio della sua persona, a riscoprirsi come individuo e a riversare poi tutta questa consapevolezza nel suo ruolo istituzionale.
“Ha trovato cose che lo fanno sentire davvero importante e degno, piuttosto che andare semplicemente a tagliare i nastri” afferma infatti Levin. L’esperta reale allarga poi il tiro includendo nel quadro la famiglia Middleton: frequentare Kate, la sua casa, i suoi genitori, ha permesso a William di sperimentare un altro tipo di famiglia.
Non stupisce quindi che il principe si sia unito ai Middleton, diventando per loro una sorta di figlio adottivo. Mentre lui ha vissuto prima il divorzio dei genitori, poi la lontananza dall’amato fratello Harry, verso il quale non sembra ancora pronto a fare un passo indietro, Kate è più unita che mai con la sua famiglia. Sono stati proprio i Middleton ha rappresentare un forte sostegno morale per Kate, William e i bambini quando la principessa ha scoperto di avere il cancro.
Non a caso, il biografo reaLe DUbcan Larcinbe ha affermato: “I Middleton sono davvero l’antidoto perfetto alla pompa e allo sfarzo della famiglia reale, perché sono un nucleo familiare piuttosto ordinario, il che sarà importante per aiutare Kate a riprendersi”.