Roberta Di Padua è una delle dame più amate di Uomini e Donne, molto attiva sui social ha lasciato un messaggio per le donne.
Ogni giorno Uomini e Donne cerca di far trovare l’anima gemella ai suoi partecipanti. Il dating sui sentimenti, condotto da Maria De Filippi, va in onda nel primo pomeriggio su Canale 5. Nel corso delle puntate abbiamo visto come sia difficile trovare l’amore, ma alcune coppie uscite dal programma sono riuscite a formare una famiglia e hanno anche avuto dei figli. Il meccanismo del programma è semplice. I tronisti, e negli ultimi anni le dame e gli uomini del trono over, si mettono in gioco facendo vedere una parte di sé anche al pubblico da casa.
Tra le dame più apprezzate c’è sicuramente Roberta Di Padua. Nata nel 1982 a Cassino, la donna ha una personalità molto forte e diretta che spesso spaventa gli uomini che arrivano in studio a corteggiarla. Roberta ha anche un figlio di nome Alex e cerca quindi qualcuno che sappia tenerle testa. Nelle scorse puntate è arrivata persino a baciarsi, per gioco, con l’opinionista Gianni Sperti per mostrare a tutti la sua passionalità. Roberta Di Padua è nel programma dal 2018 ma non è riuscita ancora a trovare l’uomo dei suoi sogni.
Il bel gesto di Roberta Di Padua
La donna è molto seguita sui social, basti pensare che il suo profilo Instagram conta più di 320 mila follower. Qui posta foto della sua vita e delle sue vacanze. Ai fan poi ha spiegato un episodio risalente al passato che è collegato alla cruda attualità. In particolare alla storia di Giulia Cecchetin, uccisa dal suo ex fidanzato che non riusciva ad accettare la separazione e la laurea della ragazza. Roberta Di Padua si è quindi rivolta a tutte le donne.
La dama di Uomini e Donne lavora anche nei distretti socio-sanitari e si occupa proprio di violenza. In un storia pubblicata sul suo profilo, ha voluto condividere con tutti il messaggio che le ha inviato una sua fan in risposta a quanto da lei scritto. In passato infatti Roberta è stata vittima di violenze e oggi cerca di aiutare chi come lei è riuscito a dire di no e scappare.
Una giovane infatti le dice che spesso dietro caratteri definiti aggressivi, non c’è altro che molta sofferenza e la richiesta di un paio di mani e di braccia a cui affidarsi. Roberta allora commenta: «Spero che questo messaggio possa portare forza e coraggio a tutte. L’amore è un’altra cosa».