Roberta Capua è una stella della televisione italiana. Il trampolino di lancio della sua carriera è stata la vittoria a Miss Italia. Vi ricordate com’era?
Nel 1986 il celebre concorso di Miss Italia venne vinto da una giovanissima e promettente ragazza, destinata a diventare una stella della televisione italiana. Stiamo parlando dell’affascinante Roberta Capua.
Dopo la conquista del prestigioso titolo di reginetta di bellezza si aprì per lei la strada per una carriera radiosa nel mondo dello spettacolo. Arrivò, inoltre, al secondo posto nel concorso internazionale di Miss Universo. Ha dimostrato di non essere stata una meteora; la sua vittoria è stata più che meritata, segnando l’inizio di un percorso lavorativo ricco di successi. Nata a Napoli il 5 dicembre 1968, oggi ha 55 anni e mantiene intatto il suo charme unico e sofisticato.
Non tutti conoscono una coincidenza pazzesca. Il legame di Roberta Capua con Miss Italia era segnato dal destino. Nel 1959, infatti, anche sua madre, Marisa Jossa, è salita sul gradino più alto del podio del concorso.
La Capua ha ereditato da lei grazia e stile, tanto da riuscire a brillare sulla scena televisiva nazionale. Durante l’edizione del 1986 di Miss Italia vi furono anche altre illustri concorrenti, destinate a un futuro radioso come Simona Ventura, una delle presentatrici più famose del piccolo schermo, e Michela Vittoria Brambilla, ex Ministro per il turismo nel quarto governo Berlusconi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Presidente e fondatrice della Lega Italiana difesa animali e ambiente.
Roberta Capua, Miss Italia 1986: il momento dell’incoronazione come reginetta di bellezza
I primi passi di Roberta Capua nello show business sono avvenuti in compagnia di Claudio Cecchetto nel programma “Vota la voce”. La sua presenza non passò inosservata, tanto da diventare valletta di un mito assoluto della televisione italiana come Mike Bongiorno nell’iconico programma “La ruota della fortuna”.
Visualizza questo post su Instagram
Ha spaziato tra le reti Fininvest, Telemontecarlo fino ad approdare alla Rai. É diventata il volto di trasmissioni come “Mattina e Mezzogiorno in famiglia”, “Uno mattina” e “I Fatti Vostri”. Ha partecipato nelle vesti di concorrente alla prima edizione di “Celebrity MasterChef Italia”, in cui ha dimostrato anche il suo talento culinario tanto da aggiudicarsi il primo posto.
Nel febbraio 2022 è stata la conduttrice del “PrimaFestival”, anteprima dello show più amato e seguito dagli italiani, ossia il Festival di Sanremo.
Roberta Capua è stata in passato compagna del campione di nuoto Massimiliano Rosolino. Si è poi sposata con il direttore artistico di Mediaset Giorgio Restelli con il quale si è poi separata. In seconde nozze si è legata all’imprenditore bolognese Stefano Cassoli con il quale ha avuto un figlio.