Sembrava essere tutto pronto per la quinta edizione di un programma condotto da Milly Carlucci ma la Rai ha deciso di bloccarlo.
Arriva una decisione che ha sorpreso tutti e che riguarda un programma di Milly Carlucci. No, non stiamo parlando di ‘Ballando con le Stelle‘ che tra poche settimane arriverà alla fine di questa edizione e che ha fatto registrare ottimi numeri per quanto riguarda gli ascolti con una media del 25%.
Il sabato sera gli italiani hanno infatti visto quasi sempre lo show condotto da Milly Carlucci che va in onda dal 2005 ed è considerato il più longevo varietà trasmesso dalla Rai.
Nel programma ci sono 12 concorrenti che si mettono in gioco e decidano di esibirsi in pista accompagnati da alcuni ballerini professionisti. Un altro programma, condotto sempre da Milly Carlucci, anche vedeva impegnati in gara 12 personaggi famosi del mondo dello spettacolo ma la Rai ha deciso di interrompere la sua messa in onda. Non sarà quindi questo show a sostituire il sabato sera ‘Ballando con le Stelle‘ anche se era molto amato dal pubblico.
La Rai decide di fermare un programma di Milly Carlucci
Manca ancora l’ufficialità ma la notizia, in questi giorni, è rimbalzata sui principali media. L’emittente pubblica ha deciso di sospendere ‘Il Cantante Mascherato‘, programma che era l’adattamento italiano della versione statunitense e tedesca del talent show canoro ‘The Masked Singer‘. Nello show alcuni concorrenti si sfidano in una gara canora nascosti dietro delle maschere molto sceniche e camuffano la loro voce.
A decidere chi passava il turno e chi vinceva il programma, era il pubblico da casa. Come spiegato da Giuseppe Candela per Dagospia, non ci sarà una quinta edizione de ‘Il Cantante Mascherato‘. Due i motivi dello stop: il primo è legato agli ascolti bassi (si parla di uno share che andava dal 15 al 20% per le quattro edizioni), il secondo ai costi elevati. Tra trucco, maschera e scenografia, il budget del programma che vide la scorsa edizione vincere Samuel Peron con il Cavaliere Veneziano, è infatti molto alto.
Ma chi sfiderà quindi il sabato sera Maria De Filippi con ‘C’è posta per te’ e ‘Amici’? La Rai sta comunque pensando di affidare a Milly Carlucci un nuovo programma, per il momento top secret, che è in fase di lavorazione. È lei infatti la regina del sabato sera secondo l’emittente pubblica, l’unica che può sfidare Maria De Filippi.