Uno dei volti più conosciuti in Ballando con le stelle, uno scatto in cui aveva soltanto 30 anni. Ecco di chi stiamo parlando.
Il ragazzo in questione è nato nel 1964 anni ed è uno scrittore italiano nonché architetto e giornalista molto stimato. Ha alle spalle una lunga carriera nel mondo del giornalismo che l’ha portato a diventare ben presto il direttore de Il giornale off.
Dopo essersi diplomato al liceo scientifico, si butta a capofitto nel mondo del lavoro prima come architetto, solo dopo però aver conseguito una laurea in architettura presso il Politecnico di Milano. In questo modo, in poco tempo, è riuscito a diventare anche docente universitario.
Stiamo parlando di un uomo che ha vissuto anche un’esperienza interessante, ossia quella di prendere parte alla giunta Moratti a Milano ricoprendo il ruolo di assessore addetto alle attività produttiva.
Chi si nasconde dietro questo scatto
Il ragazzo in questione si trova oggi a fare i conti con una patologia polmonare genetica ereditata dalla madre. Si tratta di una malattia degenerativa che può essere curata con medicine, una patologia che ha dato vita ad altri problemi tra cui anche il diabete.
In molti avranno capito che stiamo parlando proprio di Giovanni Terzi, il compagno di Simona Ventura dal 2018. Da un po’ di tempo a questa parte, la coppia sta cercando di pianificare il matrimonio, un evento che non è sempre stato rimandato prima a causa della pandemia poi a causa della guerra. Oggi Simona Ventura e Giovanni Terzi vivono all’interno di una famiglia allargata insieme ai loro singoli figli.
Sappiamo infatti che l’uomo aveva già due figli da una relazione precedente, Lodovico e Giulio mentre Simona Ventura ha avuto Nicolò e Giacomo, due figli nati dalla precedente relazione con Stefano Bettarini mentre in seguito ha adottato Caterina.
In ogni caso, ci sono diversi può contare sempre sulla presenza di Simona Ventura proprio in un periodo molto difficile della sua vita in cui si trova a fare i conti con una malattia che ha modificato per sempre il suo stile di vita il quale deve essere sempre tenuto sotto controllo.
Nello scatto in questione Giovanni Terzi si dimostra ancora nel pieno della sua giovinezza, un giovane spensierato di soli 30 anni che ancora non sapeva quanta strada avrebbe fatto nel mondo del giornalismo e quanti successi sarebbe riuscito a portare a casa.