Basta sbagliare a lavare i cibi, per alcuni è bene farlo mentre per altri è meglio evitare per non incappare in problemi di salute.
Moltissime persone hanno la sana abitudine di lavare il cibo di prima di mangiarlo o cucinarlo. Così facendo si evita di introdurre nel nostro corpo batteri o pesticidi che potrebbero fare male all’organismo. Tuttavia, per paura di andare incontro a problemi di salute, spesso si abusa di questa pratica e si finisce per lavare anche le pietanze che sarebbe meglio non far entrare a contatto con l’acqua.
Proprio come esistono cibi che bisogna necessariamente lavare prima di ingerire, ce ne sono altrettanti che è invece è consigliato portarli a tavola così come sono. Senza il bisogno di lavarli anticipatamente o addirittura trattarli con chissà quale disinfettante.
Di seguito andremo perciò a vedere quali sono i cibi da lavare e quali no, capendo anche l’importanza del perché è importante agire nella maniera corretta. Se non volete più sbagliare allora affidatevi a questa breve guida e non avrete più nessun problema.
Gli studiosi delle scienze alimentati hanno finalmente dato una risposta: alcuni alimenti vanno lavati, per altri farlo è inutile e per alcuni è invece un grave errore. Vediamo insieme come distinguerli.
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…