Questa nave è grande ben cinque volte il Titanic, può ospitare la bellezza di 10mila persone ed ha ristoranti, piscine e spa: ma quanto costa?
La Royal Caribbean ha dato vita al nuovo colosso che salperà i mari di alcuni dei posti più gettonati dei Caraibi. Si chiama Icon Of The Seas e, anche se ora viene mostrata solo in foto, ben presto migliaia di passeggeri potranno salire a bordo. La nave ospita ben 40 ristoranti, 7 piscine e 6 scivoli d’acqua: in molti si chiedono quanto costerà prendere parte a un’esperienza extra lusso come questa.
La Royal Caribbean, compagnia che domina i mari di tutto il mondo, sta per inaugurare il suo nuovo gioiellino da oltre 250mila tonnellate. Con una lunghezza di ben 365 metri, la Icon Of The Seas è infatti la nave più grande al mondo e può ospitare fino a 10mila persone, tra passeggeri ed equipaggio.
Questa città galleggiante, con tutta la sua maestosità, sarà ben presto sotto – o meglio, sopra – gli occhi di tutti quelli che, partendo da Miami, navigheranno tra le isole più esclusive dei Caraibi orientali e occidentali. Nell’itinerario ci sono infatti posti come CocoCay, le Bahamas e Portorico.
La Icon è stata costruita nei cantieri di Turku, in Finlandia, ed è costata alla compagnia norvegese-statunitense la bellezza di 2 miliardi di dollari. Ma qualcosa lascia presagire che questa cifra sarà ben presto ripagata da tutti i passeggeri che porterà ogni anno il gigante dei mari.
Quanto cosa una crociera sulla nave più grande del mondo? Ecco la Icon Of The Seas
Ci sono voluti ben 7 anni, pandemia permettendo, per costruire la nave più grande del mondo. Ora, la Icon Of The Seas è una realtà pronta a salpare a inizio 2024 dal porto di Miami, in Florida. Molti posti sono già stati prenotati per il primo viaggio, ma sono disponibili in anticipo le crociere di tutto il 2024 e 2024, e costano un patrimonio!
Se la progettazione, l’ideazione e la gestione di una semplice nave da crociera può sembrare un’impresa, figuriamoci farlo con la nave più grande del mondo, che ospita centinaia di attrazioni e punti di ristoro. La Royal Caribbean fa sapere che la Icon ospita ben 40 ristoranti, 7 piscine adatte ad ogni “mood” e anche 6 scivoli d’acqua, palestre, teatri, punti di ristoro.
Insomma, di sicuro i passeggeri non si annoieranno su un colosso del genere. Ma quanto dovranno pagare per avere tutto questo? In realtà c’è qualcuno che già l’ha fatto, sborsando la bellezza di quasi 3000 euro. I costi variano in base alla cabina, che può essere con o senza vista mare e in base a ciò il prezzo può lievitare di centinaia di euro. Tutto ciò senza contare che alcune delle suite più lussuose possono sfiorare i 24mila euro!