Incredibile quante cose puoi fare con lo zucchero al di fuori della cucina e senza mangiarlo: queste 5 ti lasceranno a bocca aperta!
Lo zucchero è un ingrediente molto utilizzato in cucina, sia per preparare tantissime ricette dolci sia salate. Ma non è tutto, perché esistono anche tantissimi utilizzi alternativi che si possono fare di questo prodotto quando siamo lontani dai fornelli.
A tal proposito, quest’oggi vogliamo mostrarti 5 cose incredibili che si possono fare con lo zucchero. Quando scoprirai di che cosa si tratta non riuscirai a credere ai tuoi occhi.
Sei pronto a saperne di più? Allora lascia perdere torte, brioche e biscotti: da oggi in poi potrai impiegare lo zucchero anche così. Davvero geniale!
Non solo da mangiare: ecco 5 cose inaspettate che puoi fare con lo zucchero
Come ti abbiamo anticipato poco fa, lo zucchero non è soltanto un prodotto alimentare da aggiungere nel caffè o all’interno delle nostre ricette sia dolci che salate, ma si tratta anche di un ingrediente eccezionale che si può impiegare in tantissimi modi alternativi. Vuoi saperne di più? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e scopri questi 5 usi inaspettati dello zucchero.
- Preparare una cera depilatoria: lo zucchero innanzitutto può rivelarsi di grande aiuto per i nostri trattamenti di bellezza. Per esempio, si può usare per la depilazione. Mischia insieme 40 grammi di zucchero, il succo di mezzo limone e un po’ d’acqua, scalda tutto a fuoco basso ed otterrai un composto appiccicoso da applicare sulle zone del corpo da depilare.
- Fare un pedicure: sempre nell’ambito estetico, lo zucchero è utile per fare un pedicure e rimuovere i duroni che di solito si formano sui talloni. Mescola 30 grammi di zucchero con 60 di gel all’aloe vera ed otterrai una crema esfoliante da applicare sui piedi e da lasciare in posa per 5 minuti.
- Rimuovere le macchie: fai sciogliere 40 grammi di zucchero in 250 millilitri di acqua calda e poi metti in ammollo i tuoi vestiti sporchi in questa soluzione. Risciacqua e le macchie saranno sparite!
- Alleviare le scottature sulla lingua: in pochi lo sanno, ma lo zucchero si può usare anche così. Applicane un cucchiaino nella zona da trattare e tienilo in bocca per qualche secondo finché non si sarà sciolto. Si può applicare anche sulle ferite.
- Fare giardinaggio: mischia insieme 30 grammi di zucchero, 20 millilitri di aceto di mele ed una tazza di acqua tiepida. Dopodiché, versa la miscela sulla terra intorno alle tue piante e queste cresceranno sane e forti come non mai.
Lo sapevi?