Il mondo degli smartphone è in costante evoluzione: sta per arrivare sul mercato un modello pressoché indistruttibile.
L’evoluzione tecnologica degli smartphonenon guarda soltanto alle loro prestazioni, in continuo miglioramento per rimanere al passo con i tempi, ma anche la resistenza del dispositivo agli urti e alle cadute. Del resto, rispetto ad un decennio fa, trascorriamo un tempo esponenzialmente maggiore con il telefonino in mano, usandolo per compiere molteplici attività che vanno ben oltre la semplice telefonata o l’invio di messaggi vocali e di testo.
Questo comporta un incremento del rischio di cadute e di rottura degli smartphone andato aumentando, e non di poco, dal punto di vista economico. Ne deriva un ulteriore rischio, ovvero quello di rimetterci molti soldi per la riparazione di un telefonino. Le cose, però, stanno per cambiare grazie ad un nuovissimo modello pressoché indistruttibile.
Seppur molto performanti e all’avanguardia, molti dispositivi sono delicati ed una caduta potrebbe comprometterne la struttura o le funzionalità. Vanno utilizzati dunque con attenzione ed usando tutte le protezioni necessarie, dalle cover alle pellicole protettive per lo schermo. In tale contesto è, però, stato ufficialmente presentato, pronto per fare il suo ingresso sul mercato, un telefonino in grado di offrire un margine di sicurezza in più in caso di colpi, cadute accidentali e, addirittura, rischio di essere ‘spezzato’ in due.
Nella fattispecie il nuovo smartphone in questione entra di diritto nella classifica dei dispositivi più sicuri da questo punto di vista, avendo superato con successo il cosiddetto test di durata, sopravvivendo alla flessione da entrambe i lati senza alcun segno o rottura. Stiamo parlando del nuovo modello della famiglia Pixel 9 di Google, presentato di recente e sottoposto al test effettuato da Zack del canale YouTube JerryRigEverything.
Si tratta del Pixel 9 Pro XL modificato nello stile e nell’aspetto estetico, con telaio in metallo e fotocamera sporgente sui bordi e all’estremità. Il suo nuovo design, con lati piatti ed un vetro protettivo Gorilla Glass Victus 2 tra i top della gamma, è accattivante. Inoltre, lo schermo resiste al calore di un accendino per almeno 30 secondi senza riportare alcun danno. Infine, quando si tenta di piegarlo da entrambi i lati, questo smartphone sopravvive senza problemi, risultando nei fatti davvero indistruttibile.
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…