Come riuscire ad avere un viso perfetto anche senza make-up: Jennifer Lopez, ci svela il suo segreto!
Negli ultimi anni, la cantante e attrice americana JLo ha lanciato anche il suo brand di cosmetici per la skincare, chiamato JLo beauty. Da quel momento, Jennifer è diventata una delle più esperte in questo campo e ha creato un metodo per riuscire ad avere la pelle del viso sempre perfetta anche senza quintali di trucco.
Questo metodo è chiamato “Dot, blend and glow” e si tratta di una skincare routine brevettata da lei stessa. Il Dot, blend and glow si divide in skincare completa come primo passaggio e un leggero make-up come secondo.
Per mettere in atto questo metodo utilizzato da JLo, il primo step è quello di applicare un siero sul viso e sul collo, massaggiando delicatamente. In seguito, applicare una crema idratante attraverso dei puntini lungo la fronte e gli zigomi. Fare la stessa cosa con il contorno occhi, applicando dei piccoli puntini di crema. Fatto ciò, occorre stendere bene il tutto sul viso. Adesso arriva la parte del make-up, ovvero effettuare un contouring attraverso queste piccole applicazioni di prodotto.
Anche in questo caso, viene utilizzata la tecnica del dotting, applicando il make-up attraverso dei puntini. Quindi per farlo, applicare un fondotinta sotto gli zigomi, in fronte e sul mento, di due tonalità più scure rispetto alla propria carnagione.
In questo modo si otterranno delle ombre sul viso che andranno a definire il volto. Soprattutto se ci si aiuta anche con un illuminante, posto sulle guance, sul naso e sul mento. Infine JLo, dopo aver applicato tutti questi puntini sul suo volto, inizia a stenderli strofinando le mani sull’intero viso. Et voilà, il risultato è pazzesco: la pelle del viso è perfetta! Cosa aspettate a provarci subito?