Conosci l’oroscopo della Luna? Se lo segui non ne farai mai più a meno: ecco come funziona e cosa predice segno per segno.
Se vuoi confrontarti e conoscere il tuo vero oroscopo, ecco quella della Luna che ti consentirà di conoscere segno per segno il tuo futuro. Se non segui già questo oroscopo adesso che lo conoscerai non ne potrai fare più a meno.
L’oroscopo della Luna ha alcune differenze con quello tradizionale e se non lo conoscete dovete fare di tutto per saperne di più. Mentre l’astrologia classifica gira attorno al Sole, quella lunare ovviamente ruota attorno all’affascinante satellite della notte. L’oroscopo lunare ci consente di scrutare al meglio la nostra anima svelando al meglio le caratteristiche dominanti e le sfumature più interessanti. Ci parla del lato più oscuro che celiamo dentro di noi: conosciamolo meglio.
Oroscopo lunare, cos’è e di cosa parla: conosciamo come la Luna condiziona segno per segno
La prima cosa da sapere per conoscere l’influsso della Luna sul nostro segno zodiacale è come questo satellite influisce. Il segno lunare infatti dipende dalla posizione che la Luna aveva nello Zodiaco al momento della nascita quindi per stabilirlo possiamo affidarci a calcolatori precisi.
Grazie a questi strumenti possiamo inserire data, ora e giorno precisi e sapere come la Luna condiziona la nostra vita. Se sei nata/o con la Luna in Ariete allora sarai una persona molto diretta, che non ami la dipendenza affettiva e non ti piace dover sempre contare sugli altri. Sei Toro se ami le attenzioni e le coccole ma sei anche affettuosa e premurosa. Ti piacciono i comfort e adori avere una casa sempre ordinata e ben arredata.
La Luna in Gemelli indica che sei una persona doppia che non sempre sa cosa vuole. Spiritosa con gli amici, lunatica con la famiglia insomma irrequieta sempre. Chi invece ha la Luna in Cancro è molto intuitivo e nostalgico e spesso si fa trascinare dai ricordi di una vita passata. Per non soffrire queste persone non si spingono troppo in amore. Diverso invece è chi ha la Luna in Leone che lo rende impulsivo e carismatico, ma anche molto vanitoso e pieno di sé.
Tendente alla perfezione il segno della Vergine, con la Luna risente anche dell’emotività e quindi dell’esigenza di controllare i propri sentimenti. I baciati dalla Luna in Bilancia vogliono essere sempre desiderati e dar piacere agli altri infatti sono molti bravi a soddisfare le esigenze altrui oltre a non essere troppo diretti. La Luna in Scorpione invece rende le persone troppo selettive mentre il Sagittario diventa decisamente libero e troppo divertente.