Arriva un Nuovo Bonus Figli, ma la scadenza è lampo e ci sono davvero pochi giorni per fare la domanda. Fornite cinque fasce ISEE.
In un paese dove l’inflazione sta diventando sempre più pesante, diventa fondamentale fare attenzione agli aiuti che vengono concessi dal Governo. Grande attenzione viene riservata soprattutto alle famiglie con dei figli, costrette ovviamente a dover sostenere delle spese extra tra cui soprattutto quelle legate alla scuola. Tra poco più di una settimana si torna, infatti, sui banchi e sono milioni gli studenti che hanno bisogno di tutto il necessario per affrontare l’anno.
Tra le cose da tenere sotto controllo c’è anche l’alimentazione, con le mense che cercano di alzare sempre il livello di guardia garantendo cibo sano e sempre fresco per i nostri bambini. Proprio per questo diventa fondamentale cercare di inquadrare le famiglie in base all’ISEE per l’acquisto dei noti “buoni pasto”.
Non si fermano qui però le difficoltà, perché c’è anche da ragionare in merito ai vestiti, i libri e gli strumenti che sono indispensabili dallo zaino agli astucci e quant’altro. Oggi, però, vogliamo concentrarci proprio sulla mensa, per la quale arriva un aiuto non indifferente verso i nostri figli.
Nuovo Bonus Figli, ci sono pochi giorni per la domanda
Il Comune di Massafra ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno accademico che va a iniziare tra appunto poco più di una settimana. Si è deciso di evidenziare un servizio di suddivisione delle quote contributive in base all’ISEE delle famiglie.
Chi ne presenta uno al di sotto dei 3mila euro annui ha diritto all’esenzione totale sui buoni pasto, chi invece si muove da 3001 a 10mila euro pagherà 2.50 a pranzo. Si passa poi a chi tra i 10.001 e 20mila che dovrà versare una quota di 3.50. Mentre chi si trova tra i 20.001 e 40mila a 4 euro. Infine, l’ultima fascia è di quelli che superano i 40mila euro l’anno che pagheranno invece 4.50 euro a pasto.
Inoltre, viene specificato che le famiglie con più figli iscritti vedranno la tariffa ridotta alla metà per il secondo e il terzo figlio. Per essere ammessi al servizio è necessaria la regolarizzazione dei pagamenti degli anni scolastici precedenti a questo. Senza rispettare il requisito non sarà possibile ricevere le agevolazioni per l’anno scolastico che va a iniziare. Il servizio viene completamente gestito attraverso una piattaforma online dove sarà possibile fare tutto il processo fino ad arrivare direttamente a tavola.