WhatsApp beta per iOS 23.24.10.78: cosa c’è di nuovo? Ecco cosa bolle nella pentola degli aggiornamenti del social verde.
WhatsApp ha appena presentato un nuovo aggiornamento tramite il programma beta TestFlight (versione 23.24.10.78). La sigla indicata nelle Impostazioni del social verde è 2.23.24.78 e la build TestFlight è 23.24.10 (541257827). Cosa c’è di nuovo stavolta? WhatsApp sta a quanto pare lanciando due “scorciatoie” per bloccare rapidamente le chat. E le nuove funzioni sono ora disponibili per alcuni beta tester. Vediamo nel dettaglio come funzionano.
In occasione dell’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.22.4, era stato annunciato il rilascio imminente di due nuove scorciatoie per bloccare rapidamente le chat. Grazie a queste funzionalità, WhatsApp ha puntato a ottimizzare e snellire il processo di protezione delle conversazioni da “occhi indiscreti”. Dopo aver installato l’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per iOS 23.24.10.78, disponibile sull’app TestFlight, si è scoperto che WhatsApp sta implementando queste scorciatoie anche sull’app iOS!
Le due nuove “scorciatoie” messe a punto da WhatsApp
Alcuni beta tester possono già avere accesso a una nuova funzionalità che consente di bloccare le chat direttamente dal relativo elenco. Basta andare sulle opzioni della chat per verificare se questo collegamento è già disponibile per il proprio account. Inoltre, WhatsApp sta migliorando il processo di blocco delle conversazioni introducendo un comando dedicato nella schermata delle informazioni sulla chat. Questa opzione offre agli utenti un metodo più intuitivo per bloccare le conversazioni. Negli aggiornamenti precedenti, gli utenti dovevano accedere a una sezione separata all’interno delle informazioni sulla chat per abilitare i blocchi. Grazie all’ultimo aggiornamento, il processo è più efficiente e immediato.
Queste due scorciatoie apportano sicuramente un vantaggio significativo al processo di blocco di una conversazione. In particolare, l’introduzione di un tool per bloccare le chat direttamente dalle opzioni di chat garantisce che anche quegli utenti che potrebbero non aver scoperto finora questa funzionalità siano consapevoli della possibilità di bloccare le proprie conversazioni. Questo processo riduce inoltre i passaggi necessari per bloccare o sbloccare una chat, migliorando l’esperienza dell’utente. Tutto questo riflette l’impegno di WhatsApp per migliorare la privacy degli utenti e rendere le funzionalità sulla privacy più intuitive. Come accennato, le due scorciatoie per bloccare le chat sono disponibili per alcuni beta tester che installano l’ultima versione di WhatsApp beta per iOS dall’app TestFlight, ma verranno distribuite a più persone nei prossimi giorni.