Non ti fare convincere da quegli occhioni: non devi mai dare al tuo cane questi cibi

Se il tuo cane ti chiede questi cibi con gli occhioni, non glieli dare e non farti mai convincere! Sono tossici e potresti ucciderlo.

Chi ha un cane sa bene quanto sia difficile resistere a certe faccine che i nostri animali domestici sfoggiano proprio quando ci vogliono convincere di qualcosa. Proprio perché i nostri amici a quattro zampe ci conoscono bene – come noi conosciamo loro – sanno anche esattamente come farci cedere per farsi dare pappe, biscottini e premietti di qualsiasi genere. I cani, poi, sono soliti essere interessati anche a quello che sta mangiando il padrone, non preoccupandosi del fatto che potrebbe non essere adatto a loro.

gli occhioni del cane
cane (newsandcoffee.it)

Sta a te proteggerlo da eventuali alimenti non adatti a lui, che possono fargli male o che sono addirittura veleno per loro. Magari per noi essere umani sono la cosa più buona del mondo e ci piacerebbe condividere la cosa con i nostri amici cagnolini. Ma non sempre ciò che va bene per noi, va bene anche per loro. Per esempio: non dare mai al tuo cane questi cibi velenosi, nemmeno se ti sfoggia gli occhioni più dolci che abbia mai avuto.

Non farti convincere: questi alimenti per il tuo cane sono velenosi, rischi di ucciderlo

Alcuni di questi alimenti sono anche nell’immaginario collettivo qualcosa che i cani apprezzano, ma la realtà dei fatti è ben diversa: si rischia di fare loro del male, di dover poi fare una corsa dal veterinario e renderci anche conto che è stata tutta colpa della nostra poca fermezza. I cani non sono in grado di capire se quella cosa che stiamo mangiando noi farà loro del male o addirittura li ucciderà, sta a noi proteggerli e non farci convincere per nulla al mondo.

non dare mai al tuo cane questi alimenti
Per il tuo amico a quattro zampe è veleno! – Newsandcoffee.it

Non dare mai loro le ossa! Sì, quello che nell’immaginario è qualcosa da dare ai cani, non va assolutamente dato. A meno che non siano ossa acquistate nei negozi specifici e adatte a loro, evitate di fare ossicini di pollo o simili, non faranno altro che strozzarsi o rischiare una perforazione. Peggio ancora, le ossa con il grasso che possono provocare infezioni o pancreatiti pericolose.

L’avocado è un altro alimento estremamente tossico per i nostri amici pelosi che può provocare i sintomi di un vero e proprio avvelenamento: vomito, diarrea, tremori, disidratazione. Allo stesso modo evitate i derivati del latte, il gelato e la cioccolata.

Gestione cookie