Hai paura che le feste natalizie possano metterti fuori forma? Ecco alcuni consigli per evitare che ciò accada.
Le feste natalizie si stanno avvicinando a grandi passi e, di conseguenza, sono tanti coloro che iniziano a preoccuparsi del proprio peso forma. Le grandi abbuffate sono dietro l’angolo, ragion per cui potrebbe essere utile capire il modo per non buttare magari mesi di allenamento in palestra.
In questo articolo andremo a fornirvi alcuni consigli molto semplici da mettere in pratica per evitare di ritrovarsi il 7 gennaio con più di un chilo di troppo. Non preoccupatevi una bella fetta di panettone non ve la toglie nessuno, così come un po’ di cotechino e lenticchie la sera di Capodanno.
Ecco come fare per non prendere troppi chili durante le varie feste natalizie
Se il nostro obiettivo è quello di affrontare i cenoni natalizi senza poi sentirsi in colpa, dobbiamo in primis pianificare i pasti in maniera rigorosa. Vi sembrerà una cosa di poco conto, ma possiamo garantirvi che rivelarsi fondamentale. In che modo dobbiamo attuare questa organizzazione? Per prima cosa potremmo iniziare a moderare l’assunzione di calorie a partire dalla settimana prima di Natale. Cerchiamo di pranzare e cenare in maniera leggera senza farci attrarre dalle varie tentazioni culinarie.
Una volta arrivati al giorno del cenone potremmo decidere di mangiare con moderazione le varie portate. Ciò non vuol dire non assaggiare nulla ma semplicemente mangiare poco di tutto. Un altro segreto per evitare di ingrassare durante le feste natalizie e quello di non mangiare dolci negli spuntini. Se proprio non possiamo fare a meno del panettone, mangiamolo a colazione sostituendolo ai classici biscotti che magari assumiamo durante il resto dell’anno.
Inoltre vi consigliamo assolutamente di continuare con l’attività fisica, magari riducendo il carico per godervi qualche ora di relax in compagnia della vostra famiglia. Non disdegnate passeggiate o corsette leggere, d’altronde dobbiamo sempre ricordarci che il periodo natalizio inizia praticamente il 24 dicembre si conclude il 7 gennaio.
Se questi consigli verranno seguiti potremmo vivere le feste con molta più spensieratezza. Ad ogni modo non dobbiamo mai dimenticarci che il Natale è l’occasione giusta per stare qualche giorno in più con i nostri parenti che non vediamo tutti i giorni, dunque qualche sfizio culinario in più possiamo anche togliercelo!