Esiste una tecnica davvero veloce che consente di dimagrire senza mettersi a dieta. Scopri qual è e come metterla in atto.
Per perdere peso, specie se si tratta solo di un paio di chili, a volte non serve mettersi a dieta ma cambiare le proprie abitudini alimentari. Il trucco sta infatti nel togliere le calorie ai cibi che si mangiano solitamente. E tutto in modo davvero semplice e indolore.
Si tratta di una piccola astuzia che si rivela particolarmente adatta a chi non ama le restrizioni. Attuandola, infatti, si ottiene comunque una perdita di peso ma senza sentirsi a dieta e senza dover fare i conti con la bilancia per i cibi.
Come perdere peso togliendo le calorie a ciò che si mangia
Per quanto possa sembrare una tecnica strana e ricca di chissà quali calcoli da fare, togliere le calorie ai cibi che mangi abitualmente è davvero semplice. Si tratta infatti di agire per lo più sui condimenti e su altre piccole scelte errate che metti in atto ogni giorno e che una volta cambiate porteranno ad un deficit calorico in grado di portarti a perdere peso. Qualche esempio? Se sei solita condire l’insalata con delle salse già pronte puoi optare per un mix di olio, sale e aceto da realizzare da sola. Se non esagererai con l’olio usando la quantità giusta per mantenerti in salute, le calorie diminuiranno da sole.
Un’altra opzione è quella di limitare i condimenti in generale, sostituendoli con spezie e mix di spezie da realizzare in base ai tuoi gusti. Così facendo dimagrirai facendo anche il pieno di proprietà benefiche. Se sei solita mangiare dei dolci a merenda puoi evitarli e sostituirli con altri fatti in casa. Uno yogurt greco con biscotti magri, dolcificante e caffè risulta una valida alternativa al gelato mentre un muffin proteico sarà altrettanto gustoso rispetto ad una merendina. Ma con la particolarità di saziarti e di soddisfarti aiutandoti al contempo a perdere peso.
Anche eliminare le bibite zuccherate è fondamentale e per farlo potrai optare tra acqua frizzante con aggiunta di limone o arancia o con dell’acqua aromatizzata. E per una colazione sana? Invece del cornetto con cappuccino puoi farti un bel pancake proteico che ti aiuterà a sentirti più lucida ed efficiente e tutto senza avvertire la fame poco dopo. Infine, imparare a sostituire lo zucchero nel caffè con qualche goccia di latte o di una bevanda vegetale, addolcirà comunque ma con minori danni. Le tecniche per togliere calorie a ciò che mangi sono davvero tante e tutte da provare. In questo modo non ti sentirai mai a dieta e godrai comunque di pasti soddisfacenti.