Pronti a vivere un’esperienza indimenticabile presso uno degli chef più noti? Ecco quali sono i costi per cena o pranzo in queste feste.
Possiamo dire che gli italiani, in occasione di pranzi e cene per le feste, si dividono in due grandi categorie. Da una parte c’è chi preferisce fare tutto a casa, cucinare e invitare amici e parenti. Dall’altra, invece, c’è chi non vuole ridursi a una Cenerentola e predilige pagare per essere servito o servita nei giorni di festa. Dobbiamo ammettere, però, che in molti fanno parte della prima opzione, come segno di rispetto per le festività.
Ma noi, in questo nostro articolo, vogliamo concentrarci, più che altro, sulla seconda categoria. Oggi come prima, ci si reca nei ristoranti dopo aver ascoltato il parere e l’esperienza di un amico. E poi c’è chi, per queste feste, vuole togliersi uno sfizio: recarsi presso uno dei ristoranti degli chef più famosi a livello nazionale. A tal proposito, quanto costa mangiare da Carlo Cracco?
Il ristorante di cui vogliamo parlare si trova presso la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. Il suo nome è Café Cracco: a piano terra è possibile addentrarsi nel bar della struttura, mentre al primo piano si trova il ristorante vero e proprio. Poi, chiunque avesse intenzione di trascorrere le principali festività dallo Chef giudice di Mascher Chef, ha la possibilità di acquistare in anticipo il voucher. Ma questo è un altro discorso.
Passando alle notizie fondamentali di questo articolo, iniziamo col pranzo di Natale. Al Café Cracco sono previsti degli antipasti, poi dei tortellini in brodo, il cappone con le castagne e, infine, il panettone mandorlato. Tutto questo per due persone arriverebbe a costare 340 euro.
Invece, se si ha intenzione di recarvisi per gustare il cenone di Capodanno, si avrà la possibilità di mangiare canapè, la tartare di gamberi, e poi l’astice, i tortellini di zucca, ma anche il risotto, oppure il filetto di manzo, la Veneziana ed il classico cotechino con le lenticchie. Sempre facendo un calcolo per due persone, il tutto verrebbe a costare 400 euro.
Dato i tempi che corrono, è comprensibile non voler spendere tutti questi soldi da Carlo Cracco. Tuttavia, se in noi c’è sempre quel desiderio di mangiare qualcosa preparato dallo chef, possiamo anche ripiegare sui panettoni oppure sul pandoro da lui preparato. Cominciamo dal panettone Milano di 1 kg, con all’interno uvetta e canditi, il tutto sigillato in un’elegantissima scatola. Il suo costo sarebbe di 49 euro.
Poi ci sono anche altre varianti, come il panettone alle ciliegie, oppure al pistacchio o al cioccolato. In tal caso, i prezzi vanno dai 42 ai 50 euro. Infine, se, invece, si predilige il pandoro, da Cracco c’è quello da 750 grammi che costa 40 euro.
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…