Miriana Trevisan è stata uno dei volti televisivi più celebri e amati degli anni Novanta: all’epoca nessuno avrebbe sospettato che soffrisse di anoressia.
Miriana Trevisan è diventata nota al grande pubblico televisivo insieme a molte altre giovani donne che coltivavano il sogno di diventare showgirl e che facevamo parte del cast di Non È La Rai.
All’epoca Miriana incarnava la quintessenza della bellezza mediterranea: pelle dorata, lunghi capelli castani, occhi scuri e corpo formoso. Oltre ad apparire bellissima, all’epoca Miriana sembrava anche perfettamente in salute e nessuno poteva immaginare che ci fosse un vero e proprio fantasma nella sua vita.
Lo ha confessato in una recente intervista a Nuovo Tv e ha spiegato di non aver mai voluto parlare prima di quel difficile periodo della sua vita perché non si è mai sentita pronta, ma la verità è che da giovanissima Miriana Trevisan ha sofferto di anoressia.
Come per molte altre ragazze, l’ossessione di diventare sempre più magra è nata dal sogno di diventare ballerina, sostenuto dal fatto che Miriana dimostrò fin da molto giovane un grande talento per la danza. Proprio per questo motivo Miriana sentiva di avere le carte in regola per aspirare a una carriera di tutto rispetto e decise di dimagrire il più possibile per avvicinarsi all’immagine ideale di ballerina classica.
“Per un periodo ho mangiato una sola arancia al giorno. Vivevo in un palazzo di otto piani e facevo continuamente le scale” ha spiegato Miriana, che all’epoca riuscì a ingannare anche i suoi genitori indossando maglioni ampi e pesanti per mascherare il suo dimagrimento.
“Cominciai con l’amenorrea, cioè l’assenza di ciclo mestruale, mi cadevano i capelli e non avevo forze, insomma, ho rischiato la vita” ha dovuto ammettere la showgirl. Tutto però cambiò quando, durante una lezione di danza, Miriana fu costretta a togliere il maglione con il quale si allenava. Il suo insegnante si rese immediatamente conto di quello che stava accadendo, quindi pronunciò la frase che avrebbe letteralmente salvato Miriana da se stessa: “Miriana ricomincia a mangiare e solo dopo potrai tornare a praticare danza”.
Per il timore di perdere quello che amava di più, Miriana ricominciò a mangiare fino a riprendere un peso normale e, fortunatamente, non ha mai più sofferto di questa malattia da adulta e negli anni della maturità. Oggi la showgirl ha spiegato di continuare ad avere l’ossessione per mangiare sano ma non è mai tornata a mettere in pericolo la propria vita per inseguire il sogno di una bellezza fuori portata.
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…