La friggitrice ad aria è sicuramente l’elettrodomestico da cucina del momento. Ma sapete che ne esiste un modello di aspetto e prezzo “mini”?
Il 2023 verrà sicuramente ricordato dagli appassionati di cucina per la massiccia diffusione della friggitrice ad aria, un elettrodomestico indispensabile per la preparazione, senza l’impiego di olio, di fritti leggeri, croccanti e dal sapore eccezionale. Il suo funzionamento è molto semplice: si tratta di una sorta di piccolo forno ventilato che funziona solo ad aria calda.
I cibi vanno posizionati in un apposito cestello e verranno letteralmente avvolti dall’aria ad una temperatura molto alta e costante. Le pietanze verranno così cotte uniformemente all’interno ma all’esterno si formerà una patina croccante gustosissima. Il tutto con un occhio di riguardo al caro bollette, grazie a consumi decisamente inferiori rispetto a quelli legati all’impiego di un forno.
Friggitrice ad aria mini per dimensioni e prezzo: l’elettrodomestico perfetto per il Natale
Ebbene tra i molteplici modelli disponibili ne esiste uno che potrebbe rivelarsi il perfetto regalo di Natale per molte famiglie. Il suo vantaggio in più rispetto alle altre friggitrici ad aria è legato alle dimensioni estremamente contenute ma potente e di grande qualità: ci troviamo di fronte ad un mini elettrodomestico in grado di preparare cibi croccanti e squisiti. Il prodotto in questione è peraltro proposto ad un prezzo decisamente accessibile: esaminandone le caratteristiche si evince che la sua potenza è di 1000 W e la sua capacità contenitiva è di due litri, a conferma della sua compattezza. Il design è elegante e funzionale per non passare inosservata ma, allo stesso tempo, poter essere posizionata anche in spazi ridotti ed in piccole cucine.
Il prodotto in questione si chiama Ariete 4615 Airy Fryer Mini, di colore giallo chiaro ed in periodo di sconti è stata proposta anche a 35 euro mentre successivamente il costo si è portato a poco più di 43 euro. È dotata di controlli molto intuitivi ed è estremamente pratica da utilizzare dal momento che è sufficiente impostare un timer e la relativa temperatura di cottura per poi avviarla e ritrovarsi, dopo pochi minuti, con un pranzo o una cena assolutamente deliziosi.
La tecnologia di circolazione dell’aria è il segreto per assicurare l’omogeneità di cottura su ogni parte dell’alimento sia interna che esterna. Senza ritrovarsi più con cibi poco cotti, troppo cotti o eccessivamente grassi. Anche dal punto di vista della pulizia la manutenzione è molto semplice dato che le parti da lavare sono staccabili.