Le condizioni di un big direttamente dall’infermeria del Milan: ecco come sta dopo il primo turno di Champions League.
Il Milan ha dimenticato il bruttissimo derby perso contro l’Inter per 5-1 e dà segnali di ripresa dopo il pareggio in casa per 0-0 col Newcastle: una partita a reti bianche la prima dei rossoneri in questa stagione di Champions League, col girone che è comunque ancora lungo e promette sorprese.
Sebbene abbia portato a casa un punto che, ai fini del passaggio del turno, potrebbe essere molto prezioso, Pioli ha pagato caro il turno di Champions League con degli infortuni di cui avrebbe fatto volentieri a meno, considerando come i calciatori in questione siano due titolarissimi.
Grande apprensione tra i tifosi rossoneri, che cercano continuamente notizie dall’infermeria di Milanello: ecco gli ultimi aggiornamenti a riguardo, a quanto pare questa mattina c’è stata la risonanza magnetica (con tanto di esito) per lui.
Ultime in casa Milan: ecco come sta dopo l’infortunio
Accasciatosi a terra all’80esimo minuto e costretto al cambio, Mike Maignan ha fatto prendere un brutto spavento a tutti i tifosi del Milan nell’ultima partita di Champions con il Newcastle. Fortunatamente, le ultime notizie che arrivano dall’infermeria rossonera non preoccupano più di tanto, anzi.
Stando a quanto emerso di recente, Maignan avrebbe infatti riportato un risentimento ai muscoli flessori della coscia sinistra; escluse lesioni ,il portiere salterà al massimo qualche partita (sia quella contro il Verona che contro il Cagliari), ma lo stop non dovrebbe protrarsi oltre. Salvo complicazioni, Maignan ritornerà a difendere i pali del Milan nell’ultimissimo turno di Serie A previsto per settembre.
Il francese non è comunque stato l’unico a pagare le fatiche di Champions. Poco prima che uscisse il portiere, anche Ruben Loftus-Cheek si è dovuto arrendere e ha chiesto il cambio; il centrocampista inglese, comunque, ha avuto solamente dei crampi e dunque sarà totalmente a disposizione di Mister Pioli nella prossima partita di campionato. In attesa del rientro di Maignan, i rossoneri devono subito ripartire in Serie A, cercando di tenere il passo dei cugini nerazzurri