Il lavoro c’è e arriva da ogni direzione. Tempo indeterminato offerto con requisiti minimi grazie a una importante selezione.
Di questi tempi, la ricerca del lavoro, da parte di chi al momento ne è senza, e di chi magari ha voglia e necessità di cambiare posizione professionale, è diventata molto più agevole. I mesi passano e le offerte crescono di volta in volta, selezioni su selezioni, oltre ai classici bandi per impiego pubblico, praticamente in ogni ambito della Pubblica Amministrazione e non solo.
Oggi, più che mai, insomma, è arrivato il momento di mettersi alla prova e di cercare la posizione più vicina a quelli che sono i propri requisiti e le proprie esperienze professionali. In questa fase, insomma, il mondo del lavoro è tornato ad aprire le proprie porte alla platea di potenziali candidati che ormai da anni chiede, di fatto, soltanto di avere una occasione. Il momento è più che mai quello giusto.
Protagonista del momento in quanto a promotrice di una serie di importanti selezioni per la ricerca di più profili è Metropark, società del Gruppo Ferrovie dello Stato che è alla ricerca di operatori specifici nel proprio ambito lavorativo. Le candidature possono essere effettuate attraverso lo stesso portale web Ferrovie dello Stato, andando a cercare la posizione relativa, entro il prossimo 17 dicembre 2023.
Le regioni interessate alle selezioni, in quanto destinazioni per i futuri assunti, sono, al momento Campania, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nello specifico le figure ricercate andranno a gestire il cliente e le varie fasi della sosta, attraverso la presenza della cassa automatica. Manutenzione, segnalazione di eventuali interventi tecnici e gestione stessa della cassa automatica, svuotamento da monete e banconote e quant’altro.
I requisiti specifici richiesti sono: diploma di scuola superiore, buona conoscenza del pacchetto Office, manualità nell’utilizzo di attrezzi di lavoro in caso di operazioni di manutenzione, problem solving, orientamento al cliente e capacità di saper ricercare il risultato richiesto.
Il momento, insomma, è quello giusto per approfittare delle opportunità che arrivano dal mondo del lavoro, oggi, più che mai diffuse e variegate. Aziende come Ferrovie dello Stato, per esempio, propongono più che mensilmente numerose offerte per candidati in possesso di più requisiti, specifici o meno. Il tempo, in sintesi è quello che potrebbe offrire a milioni di potenziali candidati la possibilità di cambiare del tutto vita. Le occasioni non mancano, non resta che approfittarne.
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…