Il noto cantante Mango, papà di Angelina era legato a Laura Valente, la ricordate? Ecco qual è stato il suo percorso artistico
Una voce meravigliosa che ha determinato il successo planetario dei suoi brani, spesso usati come colonna sonora di moltissime coppie innamorate: stiamo parlando proprio di lui, il cantante Mango. L’uomo, qualche tempo fa è scomparso a causa di un infarto durante un concerto lasciando un vuoto interminabile nei cuori dei tantissimi fan che hanno sempre ammirato e apprezzato la sua musica. Ma in pochi ricordano sua moglie, Laura Valente: sapete cosa faceva?
L’uomo ha regalato successi intramontabili ai milioni di fan che hanno seguito il cantante durante i suoi concerti. Nel 2014, purtroppo, mentre stava cantando uno dei suoi brani più iconici, Oro, è stato stroncato da un infarto chiedendo anche scusa per l’interruzione.
Un uomo, un padre oggi orgoglioso della carriera di sua figlia Angelina che ha saputo dimostrare che il talento e la professionalità è di casa. Tanti sono i commenti che ricordano l’uomo come una delle voci più belle e apprezzate al pubblico italiano. Si legge tra i commenti: “Grandissimo poeta la tua musica resterà sempre nei nostri cuori per sempre”, “Aveva il dono della voce e della musica. Ora sua figlia ricalca le sue orme, meritatamente”.
In molti, però, sono curiosi di scoprire chi è la moglie Laura Valente e cosa condivideva insieme a suo marito: ecco tutti i dettagli che vi lasceranno senza fiato.
Laura Valente, chi è la moglie di Mango
Una delle persone tra le più importanti nel percorso di Giuseppe Mango e di sua figlia Angelina che la considera un vero e proprio perno della sua esistenza è proprio lei, Laura Valente. La donna, insieme a Mango aveva la passione della musica e del canto e in molti se la ricorderanno nel 1991, quando ha esordito insieme all’iconico gruppo Matia Bazar.
La donna, rimane solista della band fino al 1998, anno in cui muore Aldo Stellita, bassista, autore di tutti i testi, e primo tra i fondatori del complesso.
In una intervista, Laura ha spiegato perché ha voluto lasciare la band: “Ho deciso di lasciare i Matia Bazar quando è mancato Aldo Stellita ed è entrato Piero Cassano lì ho capito che non c’erano più le condizioni artistiche per restare nel gruppo. Non ho mai smesso di cantare ma comunque vivendo a Lagonegro non era semplice assentarsi per interviste e altri e ho scelto di stare con i miei bambini. La priorità è sempre stata la mia famiglia”.