Mai più cinture in disordine nel cassetto: la guida in 3 step per metterle a posto e salvare spazio

Ti trovi circondato da cinture e non sai come metterle in ordine? Segui questa guida e risolverai definitivamente!

Usi molto le cinture? Questo accessorio d’abbigliamento ha una storia molto lunga. Già le prime popolazioni utilizzavano delle cinghie fatte di pelle di animali o fibre vegetali intrecciate. In questo modo, fissavano gli indumenti o gli oggetti attorno al corpo.

come riporre le cinture nei cassetti
cassetti (newsandcoffee.it)

Per le popolazioni egizie inizieranno a diventare anche un accessorio decorativo. Così come nel medioevo, in cui venivano realizzate con materiali pregiati e mostravano lo status sociale e il potere. Nel corso dei secoli, le cinture si sono evolute fino a diventare degli oggetti di moda pratici. Oggi sono disponibili in tanti colori, materiali e design. Ma se sei appassionato di cinture, sai bene che è difficile tenerle in ordine nel tuo armadio. Come puoi fare per evitare di lasciare le cinture in giro per casa?

La soluzione definitiva per conservare in ordine le tue cinture

Come fare quindi se sei sepolto sotto un ammasso di cinture? La prima cosa da fare è di raccoglierle tutte. Mettile tutte in un unico posto e cerca di capire quali cinture realmente utilizzi e quali no. Magari potresti accorgerti che alcune sono vecchie e vanno buttate oppure hai cinture che non ti piacciono più e che magari potresti regalare a qualcuno. Questo primo passo è essenziale per avere un quadro generico e capire quale cinture veramente indosserai.

Cinture
Organizzare le cinture (newsandcoffe.it)

Una volta fatto questo, dovresti procurarti dei divisori per cassetti. Questi divisori sono disponibili in tanti materiali come plastica, legno, stoffa e metallo. Li trovi di diverse dimensioni per tutti i cassetti. Una volta trovati online oppure nei negozi per la casa, puoi metterli nel tuo cassetto e in questo modo avrai degli spazi ben separati.

A questo punto, devi dividere le tue cinture. Puoi farlo per misura e colore, quindi disporre le tue cinture seguendo la scala cromatica magari mettendo assieme quelle bianche e quelle nere, quelle color pastello, eccetera. Cerca di arrotolare per bene le cinture e inserirle nel vano che si è creato, in questo modo avrai subito sott’occhio le cinture che hai a disposizione.

Se sei un tipo particolarmente meticoloso, puoi anche etichettare ogni sezione del divisore in base alla categoria della cintura. Magari puoi scrivere il colore oppure la marca della cintura stessa.

Con questa piccola guida, vedrai che non sarai più sommerso da accessori e cinture!

Gestione cookie