La Regina Elisabetta ha portato con se anche l’ultimo segreto: una lettera che si deve aprire per forza nel 2085: ma sapete che cosa contiene?
Potrebbe sembrare incredibile, eppure ancora oggi esistono dei segreti che appartengono alla Regina Elisabetta, segreti che nessuno conosce: uno tra tutti è quello che riguarda una lettera che pare essere destinata all’apertura solo nel 2085. Il biglietto in questione è indirizzato all’Onorevole Lord Mayor, il Sindaco di Sidney in Australia.
Il suddetto è stato scritto proprio dalla Regina Elisabetta II nel corso del 1986, proprio nel periodo in cui fece un viaggio ufficiale in Australia, al momento il biglietto si trova esposto nel Queen Victoria Building a Sydney, mentre la lettera che è stata scritta da sua maestà si trova in una cassaforte della stessa struttura.
“On a suitable day to be selected by you in the year 2085 AD, would you please open this envelope and convey to the citizens of Sydney my message to them”, ovvero: “La prego di aprire questa busta in un giorno adatto e da lei scelto dell’anno 2085 d.C. e di leggere ai cittadini di Sydney il mio messaggio per loro”. Queste sono le parole contenute nel biglietto.
Regina Elisabetta, quella lettera di cui nessuno conosce il contenuto
Insomma, al momento nemmeno i più stretti collaboratori della Regina conoscono o conoscevano il contenuto della lettera che lei stessa ha scritto e che per essere rivelata dovrà aspettare ancora altri 63 anni per essere aperta. Un segreto che ancora non è destinato ad essere svelato.
Come detto prima, discorso diverso è invece quello che riguarda il biglietto, esposto al Queen Victoria Building, il palazzo che si trova nel centro di Sidney e che è stato costruito tra il 1893 e il 1898 nel centro di Sydney. In un primo momento la struttura doveva servire come mercato, ma poi nel tempo ha avuto diversi utilizzi, anche se con il passare del tempo ha subito dei gravi deterioramenti fino al giorno in cui è stato ristrutturato e aperto come centro commerciale nel 1984.
Ebbene, proprio in quella occasione, la Regina Elisabetta presente alla sua apertura ha scritto il biglietto che al momento è custodito in una teca di vetro che si trova sotto la cupola del palazzo che è anche la parte più caratteristica della struttura. Decisamente un segreto che ancora oggi suscita la grande curiosità di chiunque si trova a passare davanti al biglietto, anche distrattamente.