La figlia di Lorella Cuccarini ha preso in mano la propria vita dopo un periodo di grande sofferenza: la sua testimonianza.
Si chiama Chiara Capitta, è una ragazza bellissima e, almeno all’apparenza, ha tutto quello che una persona della sua età potrebbe desiderare: genitori benestanti, bella presenza e una famiglia serena. Le cose però non sono mai così semplici e Chiara ha sofferto di profondi attacchi di panico in passato, tanto da non riuscire più a fare le cose più semplici come uscire per fare qualcosa senza avere intorno i membri della sua famiglia.
Le persone che soffrono di attacchi di panico, infatti, hanno il bisogno di sentirsi costantemente al sicuro e di avere intorno a sé persone che le proteggano da tutti i possibili pericoli. Il problema degli attacchi di panico, infatti, è che si generano quando le persone cominciano a vedere minacce tutto intorno a sé anche quando queste minacce in realtà non esistono o non sono nemmeno ragionevoli.
Dopo aver affrontato il problema insieme a uno psicologo, la figlia di Lorella Cuccarini ha deciso di compiere piccoli passi per uscire dalla propria comfort zone e riappropriarsi d tutte quelle piccole attività che per tutti gli altri sono perfettamente normali e che per lei erano diventate praticamente impossibili.
La figlia di Lorella Cuccarini lo fa da sola per la prima volta
Come le è stato consigliato, Chiara ha cominciato a svolgere da sola piccole attività che fossero anche brevi e semplici da portare a termine, e soprattutto che non le mettessero troppa ansia. La prima “impresa” in cui Chiara ha deciso di lanciarsi è stata una colazione al bar vicino casa. Potrebbe sembrare una sciocchezza a tutti coloro che non hanno mai sofferto di attacchi di panico, ma si tratta di un grande traguardo.
Chiara ha spiegato l’intera situazione in un lungo post sul suo profilo Instagram, accompagnato anche da un video girato durante la colazione. Dal video si può quindi vedere che Chiara ha raggiunto il bar in automobile, guidando da sola, quindi ha parcheggiato e ha ordinato un toast e una spremuta d’arancia da consumare al tavolino. Dopo averlo fatto si è semplicemente alzata per tornare a casa riuscendo a mantenere la calma per tutto il tempo e anche a godersi il momento.
Visualizza questo post su Instagram
In realtà, però, Chiara ha “barato”: registrare un video, parlare con qualcuno (anche se si tratta soltanto della presenza virtuale dei propri follower) sono comunque attività che le hanno impedito di essere davvero da sola per tutto il tempo. La sua mente si è servita dell’appoggio e del sostegno dei social per superare la prova, ma va già benissimo così!