Le+pizze+non+sono+tutte+uguali%3A+queste+sono+le+pi%C3%B9+buone+al+mondo
newsandcoffeeit
/le-pizze-non-sono-tutte-uguali-queste-sono-le-piu-buone-al-mondo/amp/
Food

Le pizze non sono tutte uguali: queste sono le più buone al mondo

Sapete quali sono e dove si possono trovare le pizze più buone al mondo? Ecco una notizia che vi farà svoltare oggi.

Voglia di pizza? Ecco quali sono le più buone al mondo e quale domina su tutte. A cominciare dalle prime cinque posizioni ecco dove andare per mangiare una belle migliori che esistano sul pianeta terra.

Le pizze non sono tutte uguali-Newsandcoffee.it

Che la pizza sia italiana non c’è dubbio, ma sapete dove potete mangiare le più buone del mondo? Sicuramente nel nostro paese la percentuale di pizzaioli più dotati è maggiore che in tutto il resto del pianeta. Basti pensare che su cento pizzaioli 47 sono italiani. Si tratta di una vittoria che riempie di orgoglio tutti, ma vediamo quali sono i pizzaiolo più forti al mondo.

Dove mangiare le pizze più buone del mondo? Ecco svelata la classifica

Secondo quanto è emerso dall’annuale classifica Top100 Pizza, che raccoglie le migliori pizzerie al mondo, stilata da esperti del settore, in Italia ci sono le migliori pizze al mondo. Sette premi sono stati portati nel nostro paese, e nessuno però è napoletano. Nonostante la pizza sia tipicamente associata alla città di Napoli, a questo giro nessun pizzaiolo premiato ha fatto parte della città all’ombra del Vesuvio. Ma non mancano i pizzaioli campani che si sono assicurati il primato: vediamo quali sono.

Ecco quali sono le più buone al mondo-Newsandcoffe.it

Il primato in assoluto va a Franco Pepe, il mastro pizzaiolo di Pepe in Grani, sito a Caiazzo, in provincia di Caserta. La sua Margherita sbagliata è un cult che non perde mai posizione per cui non stupisce vederlo proprio in vetta alla Top100 Pizza Mondo 2023. A pari merito troviamo Diego Vitagliano e il terzo, sempre campano, ma casertano è Francesco Martucci, che in questa classifica si trova al secondo posso. Al terzo abbiamo un altro nome molto nove, ovvero quello di Gabriele Bonci, anche lui famosissimo per la pizza romana al taglio. Insomma la pizza non sarà napoletana quest’anno, ma resta campana.

Il primo napoletano che troviamo nella prestigiosa classifica si trova all’undicesimo posto ed è Ciro Salvo con la sua pizza di 50kalò, diventata un fortino della tradizione napoletana. Seguono poi pizzaioli italiani che hanno aperto pizzerie in tutto il mondo come Matteo Martinenghi a Copenaghen con la sua Base, ma anche altri pizzaioli come Roberto Davanzo con la sua Bob Alchimia a Spicchi a Montepaone, in provincia di Catanzaro.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Bomba su Sonia Bruganelli in diretta su Raiuno: il retroscena dopo Ballando con le stelle

Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…

1 mese ago

Rai stop alla trasmissione, torna Marco Liorni: tutto pronto per la ‘sostituzione’

Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…

1 mese ago

Bollette luce-gas, brutta sorpresa se sei cliente Enel: cosa viene fuori

Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…

1 mese ago

Come attivare l’email promemoria che ti ricorda la scadenza del bollo auto

Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…

1 mese ago

Ex Uomini e Donne tradisce la fidanzata? Lui rompe il silenzio e svela la verità

Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…

1 mese ago

Shaila Gatta nella bufera: cosa ha fatto in casa, autori del Grande fratello furiosi

Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…

1 mese ago