Le+pene+d%26%238217%3Bamore+sono+le+pi%C3%B9+dolorose%3A+i+10+%28preziosi%29+consigli+per+affrontarle+nel+modo+giusto
newsandcoffeeit
/le-pene-damore-sono-le-piu-dolorose-i-10-preziosi-consigli-per-affrontarle-nel-modo-giusto/amp/
Salute

Le pene d’amore sono le più dolorose: i 10 (preziosi) consigli per affrontarle nel modo giusto

Scopri come superare le pene d’amore grazie a dieci dritte che funzionano davvero e che ti aiuteranno a tornare a sorridere.

Il mal d’amore è una condizione che prima o poi riguarda un po’ tutti. Che si tratti del primo amore adolescenziale o di una storia durata anni ma che non è stata in grado di esaudire le aspettative, la delusione e/o il dolore sono sempre un rischio da calcolare.

Alcuni consigli molto utili per riprendersi dopo una delusione d’amore (newsandcoffee.it)

La buona notizia è che al di là del malessere più che normale (e da non rinnegare) che si prova all’inizio, uscirne è possibile, così come lo è tornare a provare sentimenti nuovi per una persona diversa. Ciò che conta è agire senza fretta, guardarsi dentro senza paura e decidere di prendere l’esperienza della pena d’amore come un momento di crescita personale.

I consigli per superare alla grande una pena d’amore

Se stai soffrendo per qualcuno sai bene come ciò sia davvero doloroso. E non cambia se si tratta di un rifiuto arrivato ancor prima che la storia nascesse, di un tradimento che ha portato al capolinea o di un rapporto di lunga data che non è andato come speravi. Il dolore è dolore e quando sfiora il cuore fa sempre male. Come agire, quindi? Per fortuna farlo è possibile e con un po’ di volontà potrai tornare a sentirti meglio molto prima di quanto immagini. Ci sono infatti delle passi che ti aiuteranno in tal senso.

Come superare le pene d’amore con 10 consigli (newsandcoffee.it)

Prenditi il tuo tempo. Innanzitutto, devi sapere che per riprenderti è giusto dar sfogo al dolore e, subito dopo, alla metabolizzazione dello stesso. Per farlo, però, ti occorrerà del tempo. Il consiglio è quindi quello di non aver fretta e concederti tutto quello che ti serve.

Riduci ogni contatto. A volte l’idea di continuare a vedere l’altra persona può sembrare consolatoria. In verità, però, sarà solo eliminandola per un po’ dalla tua vita che potrai dimenticare tutto. E per quanto si tratti di un passo difficile dovresti assolutamente compierlo.

Non cercarlo sui social. Ridurre i contatti significa anche quelli virtuali. Evita di cercarlo sui social o sul web in generale. Il punto è smettere di pensarci e per farlo ti serve la lontananza.

Riempi la tua vita. Spesso quando si soffre per amore si sente un vuoto interiore che sembra impossibile da colmare. Per riuscirci puoi iniziare a fare attività nuove, conoscere nuova gente, iscriverti ad un corso che sognavi di frequentare da tempo, etc… Ciò che conta è riempire la tua vita con qualcosa che ti dia positività.

Cambia qualcosa. Anche il cambiamento aiuta perché ti fa uscire dalla routine che può ricordarti l’altra persona. Inserisci quindi nuove abitudini ed eliminane alcune delle vecchie. Il risultato sarà super.

Circondati delle persone giuste. In questo momento hai bisogno di sentirti amata e per farlo hai bisogno della vicinanza delle persone giuste. Cerca di frequentare solo quelle che riescono a farti sentire così e scaccia via la solitudine. Ciò ti aiuterà a riprenderti prima.

Cerca di pensare ad altro. Elaborare la mancanza ha senso ma non ne ha fissarti su quella persone e sul come sono andate le cose. Ad un certo punto dovrai decidere di andare avanti o quanto meno di non tornare sempre indietro con la mente. E ciò ti aiuterà più di quanto pensi.

Lavora su di te. Approfitta di questo momento per lavorare su di te. Fai lunghe passeggiate, medita, pratica yoga, scrivi un diario. Ogni passo può essere quello giusto per aiutarti a sentirti meglio.

Impara a perdonare. Che si sia trattato di un tradimento, di mancanza di attenzioni o di illusioni, perdonare l’altra persona ti aiuterà a sentirti meglio. Ricorda che non lo fai per chi ti ha fatto soffrire ma per te stessa. Perché perdonando lasci andare e ti liberi della presenza dell’altro.

Chiedi aiuto. Se ne senti il bisogno, prova a chiedere aiuto agli amici o se serve ad una persona specializzata in tal senso. A volte, intraprendere un percorso di psicoterapia dopo una delusione aiuta a fare il punto su di sé e a dimenticare predisponendosi al meglio per la prossima storia d’amore.

Seguendo questi passi, le pene d’amore sono senza alcun dubbio meno difficili da superare e possono rappresentare addirittura un trampolino di lancio per un futuro più radioso di quello che pensavi per te.

Danila Franzone

Recent Posts

Santorini non è solo in Grecia: ecco la sua copia (dall’altra parte del mondo)

Una nuova meta gettonata è identica a Santorini, ma non si trova in Grecia. Lo…

2 giorni ago

Acqua frizzante, allarme dai dietologi: ecco il grave motivo

Bere acqua frizzante disseta, ma non fa bene alla salute? Uno studio fa chiarezza sui…

2 giorni ago

Viaggi sempre più difficili, nuovi documenti per spostarsi tra i Paesi in Europa: rischi di non partire

Rivoluzione in vista per chi effettua viaggi in Europa: dal prossimo 10 novembre cambia tutto,…

3 giorni ago

Prodotti per capelli, non è come credi: i migliori del mercato costano meno di 3 euro, i risultati dei test non mentono

Ci sono alcuni prodotti per capelli che possono aiutare coloro che hanno problemi di cuoio…

3 giorni ago

Settembre è il tuo mese, stai per fare una valanga di soldi: ecco il miglior segno per l’Oroscopo

Siamo entrati in settembre, il dramma del rientro si sente ma è in assoluto il…

3 giorni ago

Abusi edilizi, non tutti lo sanno ma la sanatoria è gratuita: approfittane subito o dovrai spendere un capitale

Il provvedimento del Governo Meloni è legge. Ecco, allora, come potranno essere sanate le irregolarità…

3 giorni ago