L’azienda Italferr del Gruppo Ferrovie dello Stato assume assistenti per i lavori di realizzazione di opere civili. Ecco come candidarsi.
Siete alla ricerca di un’occupazione presso una grande azienda che può permettervi di costruire un solido futuro? Abbiamo la proposta lavorativa ideale.
Italferr fa parte del Polo Infrastrutture del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dal 2022. Il polo gestisce 160 miliardi di euro di investimenti fino al 2031, 16.800 chilometri di linee ferroviarie e 32 mila chilometri di strade. Il potenziamento dell’infrastruttura ferroviaria e stradale potrebbe passare anche dalle vostre mani.
L’azienda, infatti, cerca nuove risorse che si occupino del controllo, del coordinamento e della predisposizione della documentazione amministrativa. Il ruolo da coprire è quello di assistente ai lavori per la realizzazione di opere civili. I cantieri sede di lavoro sono quelli di Bologna, Catania, Bari, Genova, Milano, Palermo, Napoli, Reggio Calabria, Verona, Roma e Torino. Il contratto offerto è a tempo indeterminato con compenso in base all’esperienza. In più le risorse selezionate potranno contare sul welfare integrativo e sull’assicurazione sanitaria. Le domanda di candidatura vanno inoltrate entro il 15 gennaio 2024. Come procedere?
Come candidarsi all’offerta di lavoro di Ferrovie dello Stato
Per potersi candidare occorrerà essere in possesso di un diploma di Istituto Tecnico oppure di una Laurea triennale o magistrale in architettura, ingegneria civile, ingegneria ambientale, ingegneria edile o ingegneria dei trasporti. Ferrovie dello Stato chiede anche due anni minimo di esperienza pregressa in cantieri e una buona conoscenza del pacchetto Office, Autodesk, Autocad e MS Project.
Tra i requisiti anche la conoscenza base delle normative dei processi di costruzione e delle tecnologie dei materiali e la conoscenza della lingua inglese. In più le risorse dovranno dare piena disponibilità alla trasferte nazionali. L’iscrizione all’albo professionale è un titolo preferenziale. Completano la candidatura buone capacità comunicative e relazionali e orientamento al risultato.
Le risorse assunte si occuperanno di controllare i lavori in fase realizzativa, di supportare il Direttore dei lavori nelle attività di verifica degli adempimenti di Legge in materia dei lavori pubblici applicabili all’appalto e nel coordinamento delle attività del personale assegnato. Inoltre l’addetto ai lavori si occupa di predisporre la documentazione formale e contabile, di verificare l’avanzamento fisico delle opere e degli impianti di competenza nonché di vigilare sulla sicurezza nel cantiere.
Per candidarsi basterà accedere alla pagina web di Ferrovie dello Stato e ricercare la posizione di interesse. Se non dovesse corrispondere al proprio profilo si potrebbero valutare le altre offerte di lavoro attualmente attive.