Lavastoviglie sempre pulita, bastano pochi passaggi ed un ingrediente segreto che costa pochi centesim

Come tenere sempre pulita la nostra lavastoviglie? Basta pulirla almeno una volta a settimana usando un ingrediente economico ed efficace. 

La lavastoviglie è diventata sicuramente uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle nostre case. Il suo utilizzo ci facilita tantissimo la pulizia di piatti e stoviglie che altrimenti dovremmo star li a pulire con olio di gomito. Invece la lavastoviglie ci garantisce risultati eccellenti con sforzo zero.

ingrediente segreto per pulire a fondo la lavastoviglie
Con questo ingrediente segreto la tua lavastoviglie sarà più pulita (newsandcoffee.it)

È importante però avere un occhio di riguardo per la pulizia della lavastoviglie anche perché di solito se ne fa un uso quotidiano. È fondamentale quindi sapere come pulire la lavastoviglie in modo corretto. La sua manutenzione è, infatti, il primo passo per mantenere intatte tutte le funzionalità di questo prezioso alleato in cucina. Oggetto indispensabile per molte di noi, è possibile garantirne una buona durata nel tempo solo con una pulizia adeguata.

Come pulire la lavastoviglie

Innanzitutto bisogna iniziare pulendola a fondo con uno sgrassatore efficace. Potete utilizzare quello che ritenete più potente, l’importante è spruzzare in abbondanza su tutta la superficie interna della lavastoviglie. Poi con una spugnetta iniziate a passare da tutte le parti, senza dimenticare le guarnizioni. Proprio lì infatti si nasconde tantissimo sporco.

In seguito potete procedere a smontare tutte le parti mobili della lavastoviglie. Così riuscirete ad arrivare nelle parti più nascoste e pulire a fondo con la spugna, poiché la lavastoviglie fatica ad arrivare fin lì con il semplice lavaggio. Potete poi mettere le parti mobili nel lavandino, spruzzare ancora con lo sgrassatore e strofinarle con una spugnetta.

come pulire lavastoviglie
E’ importante pulire a fondo la lavastoviglie almeno una volta a settimana (newsandcoffee.it)

È molto importante che facciate questo tipo di pulizia almeno una volta a settimana in quanto lo sporco che si accumula può essere veramente molto. Per concludere prendete un panno bagnato con un po’ di brillantante e passatelo su tutta la superficie in acciaio della vostra lavastoviglie.

Facendo questo vedrete che la vostra lavastoviglie sarà brillante. Infine potete reinserire le parti mobili nella lavastoviglie e mettere il sale grosso, è consigliabile usare quello della Finish perché è uno dei marchi migliori. In seguito mettete il brillantante nel contenitore apposito, che renderà le vostre stoviglie perfette. Ed ecco l’ingrediente economico e segreto che svolterà la pulizia della vostra lavastoviglie: il percarbonato. Mettetene un misurino al posto del detersivo e impostate un lavaggio a 65 gradi.  La vostra lavastoviglie sarà più pulita che mai.

Fate questo almeno una volta a settimana, la vostra lavatrice sarà più pulita e più efficace per molto, molto tempo!

Gestione cookie