Secondo uno studio sembra che l’uomo ideale debba essere di bassa statura. Alla base di tale affermazione ci sono delle ragioni ben precise.
Non passano inosservati i dati di una recente ricerca in base ai quali l’uomo basso piaccia molto di più rispetto a quello alto. Ma per quale motivo? Ecco la scoperta che stravolge tutte le credenze.
A partire dal viso fino ad arrivare al carattere e al modo di relazionarsi con gli altri, sono vari gli elementi che ci rendono unici nel proprio genere. Non mancano però alcuni luoghi comuni, che sovente si rivelano difficili da dissipare.
Tra questi si annovera la credenza in base alla quale le donne preferiscono gli uomini alti. Un punto di vista che ha attirato l’interesse di alcuni ricercatori che non a caso hanno deciso di svolgere uno studio in merito. Ecco cosa è emerso.
La scoperta della scienza che stravolge tutte le credenze, l’uomo basso piace molto di più: il motivo
Alcuni ricercatori della University of Michigan hanno svolto uno studio su un campione di oltre tre mila persone, con un’altezza compresa tra i 140 cm e i 210 cm. Questi sono stati suddivisi in tre categorie, ovvero di bassa statura fino a 173 cm, di altezza media fino a 189 cm e alti da 190 cm. Alla fine della fiera è emerso che l’uomo ideale debba essere basso.
Alla base di tale affermazione ci sono dei motivi ben precisi. Ma di quali si tratta? Ebbene, bisogna sapere che in base ai dati di tale studio è emerso che gli uomini bassi divorziano di meno. Ma non solo, sono in grado di garantire una maggiore tranquillità economica e sono meno propensi al tradimento. E non finisce qui, rispetto agli uomini alti, sono maggiormente disposti ad aiutare nelle faccende di casa.
Entrando nei dettagli è stato riscontrato che gli uomini di bassa statura dedicano circa nove ore del proprio tempo per mettere in ordine e pulire. Gli uomini di medio – alta statura, invece, dedicherebbero mediamente sette ore e mezza del proprio tempo. Ovviamente i dati dello studio si riferiscono solamente a un campione di uomini e non può essere ritenuta una verità in senso assoluto. Non è di certo l’altezza, d’altronde, a determinare con chi voler intraprendere un percorso di vita insieme.