Non hai mai tempo per fare la spesa? Ecco alcune ricette che puoi preparare con le ultime cose che ti sono rimaste in frigo
Non tutti riescono a organizzarsi in modo tale da avere sempre il frigo pieno e, di conseguenza, preparare diverse ricette sfiziose nell’arco della settimana. C’è anche chi fa fatica nel fare la spesa, sia per mancanza di tempo ma anche per una vera e propria forma di pigrizia.
In questo articolo vi elencheremo alcune ricette da poter preparare con le ultime cose rimaste nel frigo. State certi che con pochissimi ingredienti si possono preparare alcune pietanze interessanti che vi permetteranno anche di evitare gli sprechi.
Partiamo con un piatto tipico della cucina spagnola. Ci stiamo riferendo alla tortilla di patate, una pietanza molto simile alla frittata che può essere preparata utilizzando uova, patate, cipolla e olio d’oliva. Se vi piace aggiungete anche del pepe e del sale.
Che ne dite di un bel minestrone di verdure? Nel corso dell’autunno e dell’inverno può essere la ricetta ideale per finire tutti gli ingredienti rimasti nel frigo. Utilizzate le verdure che più vi piacciono, senza dimenticare che se avete molta fame non è mai una cattiva idea inserire un po’ di pastina.
Avete pochi ingredienti nel frigo? Fatevi stuzzicare dalla possibilità di preparare un plumcake salato. Se in frigorifero vi ritrovate del prosciutto e del formaggio, uniteli con uova, latte, olio, farina, lievito e fate cuocere nel forno il composto per un’oretta a 180 gradi. Il risultato sarà garantito, un piatto veloce da preparare e super gustoso.
Per evitare gli sprechi potreste sempre ricorrere alla frittata di pasta. Generalmente viene preparata con gli avanzi del giorno prima. Per prepararla non dovete fare altro che abbinare una classica frittata alla pasta. Il tipo di pasta più utilizzato sono senza dubbio gli spaghetti, in quanto tendono a “mixarsi” alla perfezione con le uova.
Chiudiamo il nostro elenco con un dolce decisamente gustoso. Hai mai provato le focaccine alla Nutella? Per prepararle vi occorreranno solamente della farina, dello zucchero e il lievito per dolci. In una ciotola unite zucchero, farina, lievito, aggiungete un pizzico di sale e iniziate a mescolare aggiungendo man mano anche acqua e un filo d’olio. Dopo aver preparato la base, stendetela con un mattarello e ricavatene dei cerchi di pasta. Aggiungete la Nutella, richiudeteli sigillando bene i bordi e cucinatele in una padella antiaderente per 4 minuti per lato.
Negli ultimi giorni è emerso un inaspettato retroscena su Sonia Bruganelli e sulla sua partecipazione…
Marco Liorni a breve tornerà al timone di un'amatissima trasmissione: il conduttore andrà a sostituire…
Le bollette di luce-gas fanno paura un po' a tutti, ma per i clienti Enel…
Non tutti sanno che è possibile attivare l'email promemoria che ricorda agli automobilisti la scadenza…
Dopo vari rumors sul suo conto, l'ex di Uomini e Donne rompe il silenzio e…
Grande Fratello, Shaila Gatta ancora una volta sotto i riflettori: bufera e polemiche per l'ex-velina,…